Maxi tamponamento in galleria vicino Lecco, coinvolte tantissime auto: oltre 10 feriti e soccorsi sul posto. Ecco che cosa è successo

Clamoroso incidente in un tunnel a Lecco: feriti, auto distrutte e circolazione bloccata | Ecco cosa è successo in Lombardia

Immagine repertorio: maxi tamponamento in A26 con un morto e 19 feriti, 27 gennaio 2018. Fonte: Ansa
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Lecco

Sulla zona lombarda cielo sereno o poco nuvoloso con possibili banchi di nebbia tra la serata e il primo mattino. Aumento della nuvolosità nel corso delle prossime ore senza alcun fenomeno. Ventilazione molto debole variabile e visibilità localmente ridotta.

Maxi incidente in galleria a Lecco, 14 feriti e auto distrutte

Maxi incidente nelle scorse ore in Lombardia, nei pressi di Lecco: come riportato da LeccoToday.it, un tamponamento a catena si è verificato nel tunnel San Martino sulla Strada Statale 36 in direzione sud. Si registrano ben 14 feriti e lunghe code sul tratto stradale.

Cosa è successo

L'incidente è avvenuto poco prima dell'uscita di Lecco centro, proprio all'interno della galleria San Martino: non è ancora chiaro da cosa sia scaturito il tamponamento (è i corso un'indagine) ma le auto coinvolte hanno riportato gravi danni. Dieci persone sono rimaste ferite ma hanno rifiutato il trasporto in ospedale mentre altre quattro sono state soccorse (una in codice giallo per un forte trauma a una spalla e tre in codice verde). Fortunatamente nessuna vittima. Sono intervenuti sul posto ben cinque mezzi di soccorso, vigili del fuoco e polizia stradale.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Incredibile incidente vicino Treviso

Un altro incidente, più grave, si è verificato qualche notte fa a Follina (Treviso) in via San Giacomo a causa di una Polo impazzita. Nella tarda serata di ieri, come riportato da IlMessaggero.it, l'auto ha sbandato uscendo di strada e sfondando il muro di una casa entrando letteralmente nel  soggiorno dove fortunatamente non c'era nessuno in quel momento. A bordo della Polo erano presenti due persone, entrambe rimaste ferite nello scontro ed anche incastrate all'interno della vettura.

Vigili del Fuoco in aiuto dei feriti

Immediati i soccorsi, anche i vicini hanno dato subito l'allarme a causa del violento boato che si è sentito a diversi metri di distanza. Le persone ferite sono state liberate con difficoltà dai vigili del fuoco e trasportate poi in ospedale. Si sta cercando ora di capire cosa davvero sia successo, questo incidente poteva avere conseguenze decisamente peggiori.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.