Previsioni meteo Cuneo
Sulla zona piemontese cielo sereno o poco nuvoloso con possibili banchi di nebbia tra la serata e il primo mattino. Aumento della nuvolosità nel corso delle prossime ore ma con fenomeni ancora assenti. Probabile peggioramento più deciso dalla giornata di venerdì. Ventilazione molto debole variabile e visibilità localmente ridotta.
Maxi tamponamento a Neive
Come riportato da “ideawebtv.it, alcune ore fa, un incidente stradale si è verificato a Neive, ed ha coinvolto diverse automobili. E’ accaduto sulla Strada Provinciale 3, dove ben 5 veicoli sono rimasti coinvolti in un maxi tamponamento con conseguenze fortunatamente lievi. Si sono registrati soltanto alcuni lievi feriti, nessun ferito grave ne vittime.
Soccorsi e carabinieri sul posto
Immediato è stato l’arrivo dei soccorsi e dei Carabinieri ma fortunatamente non ci sono state vittime, moltissima invece la paura. Sul posto, immediato l’intervento del personale sanitario del 118 e dei carabinieri insieme alla squadra di Alba dei Vigili del Fuoco. Ripercussioni si sono avute sul traffico per alcune ore ma la situazione è poi tornata alla normalità.
Situazione tornata alla normalità
Non sono mancati disagi al traffico, soprattutto con l’arrivo dei soccorsi che hanno stazionato in loco per qualche ora. La situazione è poi tornata alla normalità e nessuna conseguenza si è avuta sulle persone. Si cercherà adesso di capire la dinamica di questo maxi tamponamento avvenuto in provincia di Cuneo.
Maxi incidente in galleria a Lecco giorni fa
Incidenti simili non sono stati rari negli ultimi giorni, e, sempre al nord Italia, qualche giorno fa un tamponamento a catena si è verificato a Lecco, dove, come riportato da LeccoToday.it, molti sono stati i veicoli coinvolti a San Martino, sulla Strada Statale 36 in direzione sud. In questa occasione ci sono stati 14 feriti e lunghe code sul tratto stradale. L’incidente è avvenuto poco prima dell’uscita di Lecco centro, proprio all’interno della galleria San Martino: non è ancora chiaro da cosa sia scaturito il tamponamento (è in corso un’indagine) ma le auto coinvolte hanno riportato gravi danni.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.