Momenti di paura al parco divertimenti, evacuazioni in corso al Nord Italia
di Marco Reda
Attimi di tensione a Gardaland per un problema tecnico in un'attrazione: ecco cosa è successo
Guarda la versione integrale sul sito >
Paura a Gardaland nell'attrazione “Fuga da Atlantide"
Attimi di paura nel parco divertimenti Gardaland: domenica 27 ottobre 2019, come riporta LArena.it, un guasto nell'attrazione “Fuga da Atlantide" ha spaventato i visitatori e costretto i tecnici a un'evacuazione d'urgenza.
Cosa è successo a Gardaland
La giostra “Fuga da Atlantide" era già popolata di persone pronte a partire per una botta di adrenalina ed emozioni, ma il personale dell'attrazione ha riscontrato alcuni problemi nello scorrimento delle imbarcazioni. Da lì la decisione di evacuare decine di persone e sospendere “Fuga da Atlantide" per scoprire le cause del guasto tecnico. Regolare invece il funzionamento delle altre giostre, ma da registrare (a partire dal tardo pomeriggio) lunghe code nelle arterie stradali che collegano Gardaland ai comuni limitrofi veneti.
Cos'è Gardaland e dove si trova
Gardaland è un parco divertimenti italiano situato in località Ronchi nel comune di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. È adiacente al lago di Garda pur non affacciandosi su di esso. L'intero complesso si estende su una superficie di 350.000 metri quadrati, mentre il solo parco tematico misura 200.000 metri quadrati. Ogni anno è visitato da circa 3 milioni di persone. Le sue attrazioni più importanti sono Raptor, Corsari, Mammut, Fantasy Kingdom, The Black Hole, Jungle Rapids e appunto Fuga da Atlantide.
Guarda la versione integrale sul sito >
Vigili del Fuoco nel Comune di Grosseto: cosa è successo
E a proposito di evacuazioni, “disavventura" negli uffici del Comune di Grosseto nel tardo pomeriggio di venerdì 25 ottobre 2019: come riporta GoNews.it, i vigili del fuoco della cittadina toscana sono dovuti intervenire nella sede di via Adriatico per una verifica statica del condominio. A preoccupare le autorità è lo stato di alcune lesioni del palazzo.
I dettagli sul sopralluogo
Il Comando dei Vigili del Fuoco di Grosseto ha provveduto all'evacuazione di 7 unità abitative (14 persone) per controllare le lesioni presenti nel palazzo. A quanto pare queste fratture, già note alle forze dell'ordine, sarebbero peggiorate nel corso del tempo; da qui l'intervento dei vigili del fuoco e della polizia municipale. Le strutture comunali si stanno occupando della sistemazione delle persone che hanno dovuto lasciare i propri appartamenti.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.