Moto Edge 30 Pro, il top di gamma si prepara al debutto in Europa
Tra i tanti smartphone attesi in questa prima parte del 2022 ce n’è anche uno di casa Motorola: stiamo parlando del top di gamma Moto Edge 30 Pro. Il suo lancio è ormai imminente: il dispositivo, come riporta Hdblog.it, dovrebbe debuttare sul mercato globale già nel mese di febbraio. Moto Edge 30 Pro, in realtà, è il nome per il mercato globale del Motorola Edge X30, primo smartphone in assoluto dotato di processore Snapdragon 8 Gen 1.
Le caratteristiche
Il Moto Edge 30 Pro per ora è stato lanciato in Cina, per l’appunto con il nome di Motorola Edge X30. Per l’India dovrebbe esserci addirittura un terzo nome. Non cambieranno, invece, design e caratteristiche. Lo smartphone sarà dotato di display OLED da 6,7 pollici con risoluzione 1080×2400 e refresh rate a 144 Hz, processore Snapdragon 8 Gen 1, batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 68W, 8 o 12 GB di RAM, 128 o 256 GB di storage.
Il comparto fotografico
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Moto Edge 30 Pro sarà dotato di tre fotocamere sul retro: una principale da 50 megapixel, una ultra grandangolare da 50 megapixel, un sensore per la profondità da 2 megapixel. Frontalmente ci sarà invece una fotocamera da 60 megapixel. Anche in questo caso caratteristiche da vero e proprio top di gamma. Sistema operativo, ovviamente, Android 12. Tutto qui? No, non è finita. Leggi anche Samsung Galaxy S22, le novità su display e processore: le ultime indiscrezioni
Le altre caratteristiche
Una data precisa per il lancio del Moto Edge 30 Pro, al momento, ancora non c’è: sappiamo però che lo smartphone dovrebbe debuttare globalmente a febbraio. Connettività 5G, dual SIM e probabilmente nuove colorazioni rispetto a quelle viste per il mercato cinese. Per tutto il resto non ci resta che attendere l’ufficialità.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.