Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

Moto Edge 30 Pro, a breve il debutto in Europa: le caratteristiche

Moto Edge 30 Pro, il top di gamma di casa Motorola, si prepara al debutto in Europa: ecco cosa sappiamo finora

Moto Edge 30 Pro, a breve il debutto in Europa: le caratteristiche
Moto Edge 30 Pro, a breve il debutto in Europa: le caratteristiche

Moto Edge 30 Pro, il top di gamma si prepara al debutto in Europa

Tra i tanti smartphone attesi in questa prima parte del 2022 ce n’è anche uno di casa Motorola: stiamo parlando del top di gamma Moto Edge 30 Pro. Il suo lancio è ormai imminente: il dispositivo, come riporta Hdblog.it, dovrebbe debuttare sul mercato globale già nel mese di febbraio. Moto Edge 30 Pro, in realtà, è il nome per il mercato globale del Motorola Edge X30, primo smartphone in assoluto dotato di processore Snapdragon 8 Gen 1.

Le caratteristiche

Il Moto Edge 30 Pro per ora è stato lanciato in Cina, per l’appunto con il nome di Motorola Edge X30. Per l’India dovrebbe esserci addirittura un terzo nome. Non cambieranno, invece, design e caratteristiche. Lo smartphone sarà dotato di display OLED da 6,7 pollici con risoluzione 1080×2400 e refresh rate a 144 Hz, processore Snapdragon 8 Gen 1, batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 68W, 8 o 12 GB di RAM, 128 o 256 GB di storage.

Il comparto fotografico

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Moto Edge 30 Pro sarà dotato di tre fotocamere sul retro: una principale da 50 megapixel, una ultra grandangolare da 50 megapixel, un sensore per la profondità da 2 megapixel. Frontalmente ci sarà invece una fotocamera da 60 megapixel. Anche in questo caso caratteristiche da vero e proprio top di gamma. Sistema operativo, ovviamente, Android 12. Tutto qui? No, non è finita. Leggi anche Samsung Galaxy S22, le novità su display e processore: le ultime indiscrezioni

Le altre caratteristiche

Una data precisa per il lancio del Moto Edge 30 Pro, al momento, ancora non c’è: sappiamo però che lo smartphone dovrebbe debuttare globalmente a febbraio. Connettività 5G, dual SIM e probabilmente nuove colorazioni rispetto a quelle viste per il mercato cinese. Per tutto il resto non ci resta che attendere l’ufficialità.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto