Motorola Edge 30 finalmente arrivato in Italia: ecco quanto costerà

Motorola Edge 30 ecco quali saranno le versioni che saranno poste in commercio e il prezzo

Motorole Edge 30, caratteristiche e prezzo
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Motorola Edge 30, le caratteristiche e il prezzo

Motorola Edge 30 arriva finalmente in Italia con una serie di innovazioni davvero notevoli, sia sotto l'aspetto del design che quello della componentistica. Per quanto riguarda l'estetica, Motorola ha avviato una partnership con Pantone, riferimento a livello mondiale per qualsiasi designer che detta le tendenze in fatto di colori. La parte tecnica, invece, vede per la prima volta su uno smartphone fotocamere da ben 200 Megapixel. Vediamo insieme quanto costerà lo smartphone.

Motorola Edge 30: le versioni

Al momento le versioni di Motorola Edge 30 saranno tre: Ultra, Fusion e Neo. Durante l'ufficializzazione a livello internazionale, l'azienda ha colto anche l'occasione per annunciare una nuova collaborazione con Pantone, il punto di riferimento, in tema di colorazioni, per qualsiasi designer al mondo. Grazie a questa partnership, Motorola potrà accedere ad una gamma di tinte mai vista prima, compreso il Very Perli, colore dell'anno 2022.

Fotocamera da 200 megapixel

Le attenzioni sono tutte concentrate sulla versione Ultra del Motorola Edge 30, e il motivo è presto detto: monterà una fotocamera da 200 megapixel, e l'azienda sarà la prima ad averlo fatto. Samsung, infatti, aveva annunciato la disponilità di questo sensore già un anno fa, ma nonostante i test effettuati non lo ha utilizzato su nessuno smartphone Galaxy. Lo stesso discorso è valido per Xiaomi, che secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe voglia impiegarlo sul 12T Pro. Ma al momento ancora nulla. CONTINUA A LEGGERE…


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Motorola Edge 30: ultra in tutti i sensi

Oltre alla fotocamera che può essere considerata da record, l'Edge 30 è ultra in tutti i sensi, sia sotto l'aspetto della completezza che quello della potenza. Sotto quest'ultimo aspetto è sufficiente menzionare lo Snapdragon 8+ Gen 1, attualmente il meglio sul mercato. Volendo trovare qualche mancanza, potremmo citare la certificazione IP52 contro i liquidi. Una certificazione maggiore sarebbe stata sicuramente più coerente e all'altezza del resto della scheda tecnica.

I prezzi

Abbiamo detto che le versioni per questo Motorola sono tre: Ultra, Fusion ed Edge. Il primo avrà un prezzo di listino di 999,90 euro, ma un prezzo di lancio pari 899,90 euro. La variante Fusion sarà proposta a un prezzo di 679,90 euro, mentre la Neo a 429,90 euro. Per quest'ultima saranno disponibili tre stupende colorazioni: Very Peri, Ice Palace e Black Onyx.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.