Motorola Edge 30 Pro 5G, il debutto è imminente
Tra gli smartphone top di gamma in arrivo nelle prossime settimane ce n’è anche uno firmato Motorola, società di proprietà di Lenovo. Si tratta del Motorola Edge 30 Pro 5G: il dispositivo dovrebbe essere annunciato giovedì 24 febbraio insieme all’intera serie Edge 30. Stando alle indiscrezioni, in realtà, il Motorola Edge 30 Pro 5G dovrebbe essere un Edge X30 sotto mentito spoglie: quando mancano pochi giorni al debutto, intanto, sono trapelate le caratteristiche complete.
Display e processore
Le caratteristiche del Motorola Edge 30 Pro 5G sono state svelate dall’informazione Yogesh Brar e riportate da 91Mobiles: lo smartphone sarà dotato di display AMOLED da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento a 144 Hz e supporto HDR10+. Protezione Gorilla Glass 5 frontalmente e molto probabilmente anche sul retro; cornice in plastica, lateralmente ci sarà il sensore di impronte digitali. A bordo troveremo lo Snapdragon Gen 1 di Qualcomm.
Le altre caratteristiche
Motorola Edge 30 Pro 5G promette di essere un vero e proprio top di gamma: lo Snapdragon 8 Gen 1 sarà infatti accompagnato da 8 GB di RAM e 128 GB di storage, batteria da 5.000 mAh con ricarica cablata da 68 W, sistema operativo Android 12 con interfaccia MyUI e 2 anni di aggiornamenti garantiti (quindi lo smartphone supporterà Android 13 e Android 14). Molto interessante anche il comparto fotografico dello smartphone. Leggi anche OnePlus Nord CE 2 5G, sta per essere lanciato sul mercato: ecco le ultime indiscrezioni sulle caratteristiche
Il comparto fotografico
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Motorola Edge 30 Pro 5G sarà dotato di fotocamera principale da 50 megapixel, sensore ultra grandangolare da 50 megapixel e sensore di profondità da 2 megapixel. Frontalmente ci sarà una fotocamera da 60 megapixel. Non mancherà, come indica il nome, il supporto alla connettività 5G. Il 24 febbraio la presentazione: nei prossimi giorni ne sapremo di più su data di uscita sul mercato e prezzo.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.