Motorola Edge 30 Ultra, recensione caratteristiche, prezzo
Motorola Edge 30 Ultra, ecco la recensione completa sulle caratteristiche con la scheda tecnica e il prezzo
Guarda la versione integrale sul sito >
Design innovativo e qualità costruttiva eccezionale, ecco le caratteristiche del Motorola Edge 30
Le dimensioni dell'ultimo arrivato in casa Motorola sono di tutto rispetto, misura infatti 159,8 x 73,5 x 8,4 millimetri. Nonostante questo, grazie ai bordi curvi, l'effetto visivo é piacevole ed elegante. Il retro é realizzato in vetro Gorilla Glass 5, allo stesso modo della protezione frontale del display. Il frame é invece completamente in alluminio molto resistente, ma dal peso contenuto. La qualità costruttiva é in generale ottima, e il prodotto finito risulta leggero ma robusto.
Display e risoluzione
Il display di questo smartphone è un P-OLED FullHD+, garantisce quindi una risoluzione eccellente e una nitidezza dei colori senza eguali. Le dimensioni sono 6,67 pollici in 20:9, mentre il refresh rate arriva a 144 Hz con supporto HDR10+. La luminanza arriva invece fino a 1250 nit, un valore molto elevato. In questo modo si può comodamente guardare un video o leggere anche all'aperto, senza dover affaticare gli occhi. È infine possibile attivare la funzione DC Dimming, con la quale si evita il fastidioso sfarfallamento tipico dei diplay OLED in condizioni di bassi livelli di luminanza.
Software
Su questo innovativo smartphone è presente Android 12, con tutte le patch relative alla sicurezza aggiornate a settembre di quest'anno. Motorola mette inoltre a disposizione dei clienti, solamente per Motorola Edge Ultra 30, ben 3 anni di aggiornamenti del sistema operativo e 4 di patch di sicurezza. Le possibilità per quanto riguarda la personalizzazione sono molte, ed è stata mantenuta la funzionalità Moto Display con aggiornamenti dal punto di vista della grafica. Una funzione particolare è la Ready For, ovvero la suite di strumenti stile desktop che si può attivare collegando il Motorola Edge 30 Ultra ad un computer o a un monitor. Ad esempio, è possibile utilizzare lo smartphone come webcam o trasferire grandi moli di dati in pochissimo tempo. CONTINUA A LEGGERE…
Guarda la versione integrale sul sito >
Scheda tecnica e prezzo
Chip: Snapdragon 8+ Gen 1, octa core dotato di processo produttivo fino a 4 nanometri, frequenza massina raggiungibile di 3,19 GHz.
Connettività: Dual SIM (entrambe 5G), Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2, GPS, AGPS, LTEPP, SUPL, Glonass, Galileo, USB-C 3.1, NFC.
Memoria di archiviazione: dotato di 8 o 12 GB di RAM LPDDR5 e di 128, 256 o 512 GB di memoria di archiviazione UFS 3.1 a seconda del modello.
Fotocamere: Ben 4 posteriori, di cui una per i video e una anteriore.
Wide principale: 200 MP con sensore da 1/1,22 pollici e apertura f/1.9, pixel da 0,64 μm. In aggiunta anche la stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS).
Tele: 12 MP con zoom 2x ottico, ibrido 16x, f/1.6, pixel da 1,22 μm.
Ultrawide + macro: 50 MP, FoV 114°, f/2.2, pixel da 0,64 μm.
Video: Risoluzione 8K a 30fps, oppure risoluzione 4K a 60 fps. Presente anche la slowmo in Full HD a 960 fps.
Anteriore: 60 MP, f/2.2, pixel da 0,61 μm. In aggiunta video con risoluzione 4K a 30 fps.
Audio: stereo, tuning by Dolby Atmos e 2 microfoni.
Batteria: 4.610 mAh con ricarica TurboPower da 125 watt cablata, oppure wireless fino a 50 watt e wireless inversa.
Peso: 199 grammi, piuttosto contenuto rispetto alle dimensioni.
Prezzo: acquistabile su Amazon per 813 euro.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
Motorola Edge 30 Ultra, lo scatto della fotocamera da 200 megapixel. Caratteristiche, uscita e prezzo
17 Luglio 2022 | ore 23:36