Motorola Razr, come acquistare lo smartphone pieghevole con eSIM in Italia
Motorola Razr disponibile in Italia con TIM da gennaio 2019: come acquistare lo smartphone pieghevole compatibile con eSIM
Guarda la versione integrale sul sito >
Motorola Razr, come acquistare lo smartphone pieghevole con eSIM in Italia
Il trend sembra ormai segnato: il futuro degli smartphone è pieghevole. Siamo ancora agli albori, ma il tutto già si preannuncia già molto interessante. E insieme agli smartphone pieghevoli potremo dire addio anche alla SIM fisica, pronta – come si legge su Libero.it – ad essere sostituita dalla eSIM.
eSIM, di cosa si tratta?
Di cosa stiamo parlando? La eSIM è una scheda virtuale che permette, allo stesso modo di quella fisica, di avere sia la connessione alla rete dati che alla linea telefonica. L’obiettivo, da parte dei produttori di smartphone, è quello di risparmiare spazio per rendere i dispositivi sempre più leggeri e maneggevoli ma anche per consentire alle batterie di occupare più spazio, diventando così più capienti.
Dai cellulari spariscono sempre più componenti
Sono diverse le aziende che decidono di rinunciare a componenti dei cellulari per far spazio ad altri, in particolare alla batterie: si è parlato a lungo, qualche anno fa, della decisione di Apple di eliminare il jack per le cuffie da 3,5 millimetri dai suoi iPhone.
Guarda la versione integrale sul sito >
Motorola Razr con eSIM: in Italia disponibile con TIM
In Italia sono già diversi gli operatori che danno la possibilità di richiedere o convertire la eSIM: tra questi Tim, Vodafone e Wind. Uno degli smartphone compatibili con la eSIM è il Motorola Moto Razr, lo smartphone pieghevole del produttore statunitense disponibile in Italia in esclusiva per TIM. Lo smartphone è disponibile nei negozi TIM e su Tim.it, da gennaio 2019, al prezzo di 1.599 euro, oppure a rate da 39 euro con un contributo iniziale pari a 299 euro.
Guarda la versione integrale sul sito >
Motorola Razr, le caratteristiche
Il Motorola Razr è senza dubbio uno degli smartphone più attesi del 2020: il suo design riprende chiaramente l’idea dei vecchi cellulari a conchiglia. Il dispositivo pieghevole ha due display: uno esterno da 2,7 pollici e uno interno che raggiunge 6,2 pollici. Processore Snapdragon 710, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e batteria da 2.510 mAh. Anche altri produttori hanno lanciato i propri smartphone pieghevoli: stiamo parlando di Samsung con il suo Galaxy Fold (e Galaxy Fold 2) e Huawei con il suo Mate X.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
Moto X30 Pro, il lancio si avvicina: fotocamera da 200 megapixel? Le indiscrezioni
06 Luglio 2022 | ore 14:02
Motorola Edge 30, il lancio si avvicina: caratteristiche e uscita
16 Aprile 2022 | ore 21:42
Motorola Edge 30, quattro nuovi smartphone in arrivo: scheda tecnica e uscita
30 Marzo 2022 | ore 22:53
Moto G 5G, in arrivo la versione 2022: le caratteristiche dello smartphone
21 Marzo 2022 | ore 22:43