Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

Mototola RAZR pieghevole esce anche in Italia. Il prezzo e le specifiche tecniche

di

Motorola RAZR con doppio display sbarca in Italia, nulla a che fare con i concorrenti Huawei Mate X o XS e Galaxy Fold.

Mototola RAZR pieghevole esce anche in Italia. Il prezzo e le specifiche tecniche
Mototola RAZR pieghevole esce anche in Italia. Il prezzo e le specifiche tecniche

Motorola RAZR con display pieghevole sbarca in Italia

Ritorna Motorola RAZR ma con uno smartphone pieghevole e schermo flessibile. In Italia è in pre ordine dal 4 dicembre 2019 con un prezzo di listino pari a 1.599,00 €. Costa meno degli altri pieghevoli, Huawei Mate X e Galaxy Fold, ma anche le specifiche tecniche sono inferiori.

Motorola RAZR, a volte ritornano…

Motorola ha praticamente resuscitato il Razr V3 di tanti anni fa ma modernizzandolo con un doppio schermo per farne uno smartphone pieghevole. Si chiama solo “RAZR”, e monta un display 3D Gorilla Glass da 6,2 pollici con risoluzione HD da 2142 x 876 pixel, più uno esterno Glass OLED da 2,7 pollici con risoluzione 600 x 800 pixel, con cui operare a telefono chiuso. L’obiettivo di Motorola è stato quello di creare un’ottima portabilità, puntando su questo piuttosto che sulle prestazioni. Chiusura a conchiglia totale con cerniera brevettata per ridurre al minimo lo spazio e la possibilità che gli schermi possano impolverarsi.

Le specifiche tecniche

Motorola RAZR gira su un processore octa-core: Qualcomm Snapdragon 710 con 6 GB di RAM e memoria interna da 128 GB. La batteria non è potente, 2.510 mAh con ricarica rapida da 15 W. Comparto fotografico essenziale, una sola fotocamera posteriore da 16 MP con apertura focale 1.7 stabilizzata con AF Dual Pixel e laser. Fotocamera frontale da 5 MP con apertura focale 2.0. Il neo dello smartphone è che può ospitare solo una eSIM. Il sistema operativo è Android 9 Pie.

Gli altri smartphone pieghevoli: Huawei Mate X e Xs

Huawei Mate X è lo smartphone pieghevole dell’azienda cinese, dopo diversi rinvii è pronto per fare il suo ingresso nel mercato cinese. Ma in Italia? Probabilmente la sua entrata nel mercato internazionale non ci sarà. Però, uno smartphone pieghevole Huawei dovrebbe essere prodotto per tutti i mercati con il nome di Mate Xs, e sarà venduto anche in Italia ma solo a marzo 2020. Lo smartphone sarà di un altro livello rispetto al Motorola Razr, l’intenzione è di permettere agli utenti di usarlo come tablet, non produrre qualcosa che punti alla portabilità. Supporterà la rete 5G e avrà il processore Kirin 990.

Il Galaxy Fold

Lo smartphone pieghevole della Samsung, è disponibile dal 13 novembre 2019 sul mercato italiano, prezzo di listino 2.050 €. Anche in questo caso non c’è paragone con il Motorola Razr a livello di specifiche tecniche. La batteria da 4.380 mAh rende l’idea del tipo di dispositivo che l’azienda sudcoreana ha messo in commercio. Display flessibile principale Dynamic AMOLED da 7,3 pollici. Soc Qualcomm Snapdragon 855 con ben 12 GB di RAM e fino a 512 GB di ROM. Tripla fotocamera, sensore principale da 16 MP con stabilizzazione OIS+EIS. Doppia fotocamera frontale.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto