Muffa e cattivi odori oltre che danneggiare il bucato possono ridurre la durata media della lavatrice
La muffa che si accumula nella guarnizione e nella vaschetta della lavatrice possono rappresentare un vero problema e inficiare la qualità del bucato. Anche nella lavatrice, come in ogni parte della casa, la muffa si può annidare e creare dei problemi. Si tratta di un problema che si può ovviare con delle soluzioni semplici e naturali e senza spendere soldi per comprare prodotti costosi. Pochi sanno che dentro al frigorifero ci sono alcuni potenti alleati per debellare la muffa anche dentro la nostra lavatrice.
I danni della muffa
La muffa, si sa, conferisce un odore sgradevole anche alla nostra lavatrice. Se non si agisce correttamente l’odore di muffa diventerà più aggressivo e le macchie nere ancora più evidenti, ma non solo. Il rischio che possa puzzare i capi durante il lavaggio è davvero concreto. Rimuovere queste macchie è fondamentale anche per prolungare la vita utile della nostra lavatrice. Esistono dei rimedi non solo che possono rimuovere la muffa ma che possono aiutare anche a prevenirla in futuro.
Migliora anche le performance energetiche
Anche in termini di efficienza energetica, la pulizia gioca un ruolo fondamentale. Pulire doviziosamente il cestello e i tubi di scarico eliminando muffa e incrostazioni avrà ripercussioni anche sulla nostra bolletta. Il rimedio naturale di cui stiamo parlando è quello di utilizzare limone e aceto bianco disincrostare la muffa dal cestino della biancheria. Si tratta di due prodotti versatili che sono molto utili anche per disinfettare in maniera naturale, senza usare pericolosi additivi chimici. CONTINUA A LEGGERE…
Cosa fare
Anche se l’odore dell’aceto non piace a tutti, questo prodotto può davvero dare dei risultati straordinari se si parla di detersione e di dinsinfestazione. Per rimuovere muffa e cattivi odori non ci resta altro che indossare dei guanti e una maschera antipolvere e miscelare ¼ di tazza di succo di limone con 2 tazze d’acqua e ½ tazza di aceto bianco diluito. Facciamo un bel composto e poi attraverso uno spruzzino cerchiamo di farlo arrivare laddove si annida la muffa e la condensa cercando di raggiungere gli angoli più difficili da pulire. Magari cerchiamo di ripetere questa operazione una volta al mese per avere sempre una lavatrice pulita e prolungarne la durata.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.