Addio alla condivisione gratuita della password di Netflix, ecco come cambierà il servizio e cosa dovranno fare gli utenti
Nuova tegola per gli abbonati Netflix, una delle piattaforme di video streaming più amate e frequentate dell’era moderna: i vertici del sito americano hanno deciso di rimuovere una funzione molto utilizzata dagli utenti, scenario che creerà senz’altro polemiche. Si tratta della condivisione della password, sistema utilizzato da tante persone (che condividono lo stesso account ma, non vivendo nella stessa casa, guardano film e serie tv da posti diversi) che verrà sostanzialmente modificato molto a breve. Ecco cosa si potrà e non si potrà più fare, come annunciato dalla società statunitense con una nota ufficiale.
Password condivise pagando di più
Netflix mette a disposizione degli utenti la possibilità di creare cinque profili diversi all’interno dello stesso account al costo di un abbonamento singolo: in parole povere, una persona che paga regolarmente l’abbonamento può consentire ad altre cinque di accedere al suo account e visualizzare contenuti Netflix praticamente gratis, a meno che non ci si metta d’accordo privatamente sulla divisione equa dei costi. Ebbene, questa funzione sta per sparire. O meglio, resterà ma non più gratuitamente. Netflix consentirà ora una sola “casa” per account al prezzo base, se si vogliono creare delle “sottocase” per ospitare altri utenti bisognerà pagare di più!
I costi
La nuova funzione Netflix di “case” e “sottocase” è stata già lanciata nei Paesi pilota Argentina, Repubblica Dominicana, El Salvador, Honduras e Guatemala; il costo è al momento di 2,99 dollari al mese in più rispetto al costo dell’abbonamento e sarà allargata ad altre nazioni a partire dal 2023. I membri con piani Base possono aggiungere una casa in più, quelli con piani Standard fino a due case in più e chi ha un abbonamento Premium può aggiungere fino a tre case in più.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.