Netflix, arrivano i primi videogiochi: quali sono e come scaricarli
La tanto attesa novità che riguarda i videogiochi su Netflix è arrivata: da poche ore il colosso dello streaming di film e serie tv ha reso disponibili per gli utenti una serie di videogames gratuiti. Una mossa molto importante che conferma le intenzioni dei vertici Netflix di aprirsi, anche se solo in parte, ai milioni di gamers di tutto il mondo. Vediamo dunque di che videogiochi si tratta, come giocare e tutti gli altri dettagli.
I videogames di Netflix
I primi videogames targati Netflix sono i seguenti cinque: “Stranger Things: 1984″, “Stranger Things 3: Il gioco”, “Card Blast”, “Teeter Up” e “Shooting Hoops“. I primi due sono ispirati alla celebre serie tv che vede protagonista un gruppo di ragazzini (e i rispettivi genitori, familiari ecc) alle prese con Demogorgoni e mostri da un’altra dimensione parallela, il terzo è un gioco di carte, il quarto è un videogame che si basa sulla fisica degli oggetti per muovere una pallina e il quinto propone una “strana” accoppiata tra una palla da basket e un fucile… Si tratta ovviamente di videogiochi molto semplici e senza particolari pretese, un primo passo di Netflix verso un mondo inesplorato che ha lo scopo di testare il terreno. QUESTI VECCHI CELLULARI POSSONO VALERE FINO A 2000 EURO: ECCO QUALI
Come giocare
Per giocare a questi videogames occorre essere abbonati a Netflix, scaricare la relativa app sullo smartphone (o aggiornarla all’ultima versione) e possedere un cellulare Android. A quel punto basterà aprire l’app Netflix sul telefono e, una volta effettuato l’accesso, ci si renderà conto che nella Home è stata inserita una sezione apposita per i videogames. Entrando in questa sezione ci si troverà di fronte ai videogiochi con i link per scaricare le relative app (gratuitamente) e divertirsi. In alternativa, se ancora non si riesce a visualizzare la tab dei videogiochi su Netflix, basterà cercare manualmente su Google Play Store ogni singolo titolo (o attendere qualche giorno) digitando il suo nome ed è fatta!
CONTINUA A LEGGERE
L’offerta di Netflix sempre più ampia
Gli utenti di Netflix, quindi, potranno ora decidere se guardare un film o una serie tv “passivamente” o, in alternativa, se partecipare attivamente all’azione con un videogioco. L’offerta della piattaforma, già ampia, sembra destinata ad espandersi e nei prossimi mesi altri giochi si aggiungeranno al catalogo con ogni probabilità.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.