Netflix, attivata una nuova "categoria segreta" di film: ecco come trovarla

Film di durata massima di 90 minuti tutti in un'unica sezione: ecco "Short-Ass Movies", la novità di Netflix

Foto Pixabay.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Debutta in Italia la categoria “Short-Ass Movies" di Netflix: ecco di cosa si tratta e come guardare i contenuti speciali

Cosa facciamo stasera? Mah, guardiamo un film o una serie tv su Netflix“. Questa è una delle espressioni (o domande) più comuni quando si fa sera, il momento in cui bisogna decidere come trascorrere il tempo libero dal lavoro, soprattutto in tempi di pandemia. L'avvento di Netflix, la piattaforma di video streaming più amata e frequentata al mondo, ha letteralmente rivoluzionato il mondo dell'intrattenimento grazie al suo immenso catalogo (sempre in aggiornamento) di film, serie tv, documentari e programmi di vario genere. E nelle scorse ore l'azienda californiana ha lanciato una nuova “categoria segreta" ricca di contenuti particolari. Vediamo di cosa si tratta.

Cos'è Short-Ass Movies

Si tratta di Short-Ass Movies, una sezione di Netflix che contiene solo “film brevi": con ciò si intende pellicole della durata massima di 90 minuti, le ideali se non abbiamo tempo o voglia di guardare film molto lunghi. Short-Ass Movies, da tempo disponibile in altri Paesi del mondo, è disponibile da pochissime ore anche in Italia ed è accessibile sia da tv e pc che da smartphone e tablet. Ma come funziona e perché è definita “segreta"?

Come guardare film di Short-Ass Movies

Da pc e Mac potete accedere a “Short-Ass Movies" di Netflix visitando questo indirizzo (non reperibile direttamente nell'app, per questo è detta “categoria segreta") valido allo stesso modo per tablet e smartphone: se avete l’applicazione installata sul vostro dispositivo (come Smart Tv o Firestick) cliccando sul click avverrà il reindirizzo in automatico all’app ed alla sezione in questione. Via alla scoperta della nuova categoria!

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.