Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app

Netflix, grande novità in arrivo: ecco cosa potranno fare i possessori degli account

Nuova funzione importante appena arrivata su Netflix, "giro di vite" sugli account prima del 2023: tutti i dettagli

Netflix, grande novità in arrivo: ecco cosa potranno fare i possessori degli account
Foto Pixabay.com

Buona notizia per i possessori di account Netflix, ecco cosa si potrà fare da subito

Netflix è tra le piattaforme di streaming video più amate al mondo: film, serie tv, documentari e tanto altro ancora (con contenuti in costante aggiornamento) a disposizione di milioni di persone. La piattaforma statunitense deve però fronteggiare la concorrenza di altri colossi come Prime Video e Disney Plus, per tenere alti sia il livello dell’offerta che l’attenzione degli utenti gli sviluppatori introducono novità e features interessanti per gli abbonati. E oggi, a sorpresa, ne è arrivata una che riguarda gli amministratori degli account e chi utilizza Netflix “a scrocco”… Ecco di cosa si tratta, come annunciato dalla stessa azienda americana.

La novità di Netflix

Grazie alla nuova funzione gli utenti Netflix possono visualizzare tutti i dispositivi collegati al proprio account e decidere se disconnetterli o meno da remoto. In questo modo si potranno rimuovere persone che stanno utilizzando la piattaforma senza la nostra autorizzazione o che, semplicemente, si vuole far fuori dalla propria cerchia Netflix! É possibile fare tutto ciò in pochi semplice mosse.

Come gestire i dispositivi

Per procedere alla “Pulizia dispositivi” su Netflix basta accedere al sito (solo da pc, la funzione non è ancora disponibile per iOS e Android), andare su “Account” e “Gestisci accessi e dispositivi” all’interno della sezione “Sicurezza e Privacy“. Una volta dentro si potranno visualizzare tutti i dispositivi connessi all’account Netflix, da quale parte del mondo e persino l’orario di ultimo accesso. Oltre, ovviamente, alla possibilità di disconnetterli immediatamente.

CONTINUA A LEGGERE

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto