Netflix, torna il mese di prova gratuito: ecco come funziona

Netflix ripristina il mese di prova gratuito in Italia: come attivarlo

Netflix, torna il mese di prova gratuito: ecco come funziona - Foto PixaBay
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Netflix, torna il mese di prova gratuito: ecco come funziona

Buona notizia per gli utenti Netflix: dopo tante polemiche e una “semi ribellione" dei clienti, è tornato il mese di prova gratuito per poter usufruire del servizio per 30 giorni a costo zero. A settembre scorso Netflix aveva appunto eliminato la prova gratuita per via di un cambio di strategia, ma mercoledì 9 ottobre è stato annunciato il suo ritorno. Con l'approvazione dei milioni di utenti che hanno reso Netflix una delle più importanti aziende al mondo e di tutti i tempi.

Come attivare il mese di prova gratuito

Dopo giorni in cui non era più visibile, ora sulla Home di Netflix è tornata la scritta “Tutto Netflix. Gratis per 30 giorni" la quale indica che per 30 giorni sarà possibile guardare serie tv, film e contenuti esclusivi della piattaforma. Tre giorni prima della fine del periodo di prova riceverete un promemoria e lì dovrete scegliere: attivare un account o lasciar perdere tutto al termine dei 30 giorni. Come attivare il mese di prova? Basta visitare il sito Netflix.it e seguire le semplici istruzioni! Si ricorda che in Italia esistono tre piani di abbonamento da 7,99, 10,99 e 13,99 euro.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Apple TV+, il colosso di Cupertino sfida Netflix: uscita in Italia, catalogo e prezzo

Non solo Netflix però tra le piattaforme video streaming a disposizione: qualche mese fa, infatti, è stato presentato Apple Tv+, il servizio targato Apple per sfidare Netflix.

Apple TV+ disponibile in Italia da novembre: il prezzo

Apple TV+ sarà disponibile, come si legge su IlSole24ore.com, dall’1 novembre 2019 in 100 paesi, Italia inclusa: 4,99 euro il prezzo mensile, ci sarà la modalità “in famiglia” tramite la quale sei familiari potranno condividere lo stesso abbonamento. Una nuova serie al mese e una settimana di prova gratuita per testare il servizio.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Apple TV+, i titoli in catalogo

Il prezzo ma non solo: a fare la differenza saranno soprattutto i contenuti. Quali? Alcuni titoli sono già stati annunciati, come si legge su Macitynet.it, nei mesi scorsi attraverso teaser e trailer. Questo il catalogo, pubblicato subito dopo il keynote, che crescerà col trascorrere dei mesi: “See", “The Morning Show", “Dickinson", “For All Mankind", “Helpsters", “Snoopy nello spazio", “Ghostwriter", “La madre degli elefanti", “Oprah", “Servant", “Truth Be Told", “Little America", “The Banker" e “Hala". Le produzioni originali Apple TV+ saranno sottotitolate e/o doppiate in quasi 40 lingue, inclusi i sottotitoli.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.