Nintendo Direct, nel 2020 grandi novità e nuovi videogiochi: ecco quando
Il leaker Mug ha svelato quando saranno annunciati i nuovi prodotti Nintendo: ecco la data del nuovo evento Direct
Guarda la versione integrale sul sito >
Nintendo Direct, spunta la data di uscita del nuovo evento
Indiscrezione bomba targata Nintendo: come riportato su Twitter dal leaker Mug, a breve uscirà il nuovo Nintendo Direct, l'evento con il quale l'azienda di videogiochi di Kyoto annuncia i suoi prossimi videogiochi. E pare che la data esatta sia già stata fissata…
Quando ci sarà il Nintendo Direct 2020
Secondo fonti di Mug, il quale in passato si è sempre dimostrato affidabile in quanto ad anticipazioni su nuovi videogiochi o console, il Nintendo Direct 2020 si terrà giovedì 16 gennaio: in quella data, spiega Mug, saranno resi noti i nomi (con le relative date di uscita) di diversi titoli. Di quali videogames di parla? I rumors parlano di Red Dead Redemtpion 2, Tokyo Mirage Session, Monster Jam Steel Titans, Railway Empire e tanti altri… A mettere altra carne sul fuoco è un'altra insider, Emily Rogers, la quale ha affermato che sono in arrivo nuovi porting Wii per Nintendo Switch.
Cos'è il Nintendo Direct
Il Nintendo Direct è un tipo di presentazione utilizzata da Nintendo per annunciare le principali novità riguardanti i suoi prodotti, in particolare videogiochi e console. Oltre ad essere pubblicati sul sito ufficiale della società, i video sono disponibili su YouTube, Ustream e Twitch.tv. Il primo Nintendo Direct della storia, condotto da Satoru Iwata, fu trasmesso il 21 ottobre 2011. Altri Nintendo Direct sono stati presentati da Reggie Fils-Aime, Satoru Shibata e Hiroyuki Fukuda, a capo delle rispettive divisioni di Nintendo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Curiosità sugli eventi Nintendo Direct
Durante un Nintendo Direct la società ha svelato il Nintendo 3DS XL, oltre a fornire informazioni sul Wii U, in occasione del E3 2012, e su numerosi videogiochi, inclusi New Super Mario Bros. 2, Mario Kart 8, Yoshi's New Island, The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D e Splatoon.
Nel gennaio 2013 uno speciale Pokémon Direct ha annunciato il lancio di Pokémon X e Y. Altri speciali hanno riguardato Animal Crossing: New Leaf, Pikmin 3, Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U e Hyrule Warriors.
Nonostante la morte di Satoru Iwata, Nintendo ha confermato che non smetterà di produrre il Nintendo Direct. Dopo un'interruzione di cinque mesi dal Nintendo Direct realizzato in occasione dell'Electronic Entertainment Expo 2015, il primo organizzato durante la presidenza di Tatsumi Kimishima è stato programmato per il 12 novembre 2015.
(Fonte Wikipedia)
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.