Nokia G11, ufficiale il debutto in Italia
Quando si pensa agli smartphone si tende a prendere in considerazione solo i top di gamma: il mercato, in realtà, offre innumerevoli prodotti, per tutte le esigenze e tutte le tasche. Tra i dispositivi da poco sbarcati sul mercato c’è Nokia G11, annunciato lo scorso febbraio e arrivato ufficialmente in Italia: si tratta di una soluzione economica dalla lunga autonomia e con la garanzia di ricevere le patch di sicurezza mensili per i prossimi tre anni.
Le caratteristiche
Nokia G11, come riporta Hdblog.it, ha infatti un’autonomia fino a tre giorni e sarà sicuramente aggiornato fino ad Android 13: la durata, insomma, è il suo punto di forza. Con questo smartphone arriva anche la modalità Mask per lo sblocco facciale con mascherina. Per quanto riguarda le caratteristiche, il Nokia G11 è dotato di display da 6,5 pollici con risoluzione da 1.600×720 pixel e refresh rate a 90 Hz, processore Unisoc T606, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile fino a 512 GB.
Il comparto fotografico
E non è tutto: Nokia G11 arriverà con Android 11, tasto Google Assistant dedicato, lettore di impronte digitali laterale, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 13 megapixel, macro da 2 megapixel, profondità da 2 megapixel, flash LED, sensore anteriore da 8 megapixel. Tra i punti di forza c’è la batteria, che si presenta da 5.050 mAh con ricarica da 18W e modalità Super Battery Saver che aumenta l’autonomia dello smartphone e consente di scegliere dove destinare il risparmio energetico.
Il prezzo
Il Nokia G11, presentato ufficialmente nel mese di febbraio, è finalmente disponibile all’acquisto in Italia. Una sola colorazione disponibile, ovvero Charcoal. Il prezzo, nella versione da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, è 179 euro. Una buona soluzione per chi sta cercando uno smartphone con discrete caratteristiche e ottima durata senza spendere troppo.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.