Nokia G400 5G, il lancio si avvicina
Presentato ufficialmente quasi sei mesi fa, ovvero al CES 2022 di Las Vegas, Nokia G400 5G sembra ormai molto vicino al debutto sul mercato. Di recente lo smartphone è stato certificato dalla FCC e il suo manuale è trapelato online, a conferma del lancio imminente. Si tratta di un dispositivo di fascia media, con caratteristiche molto interessanti e prezzo contenuto.
Le caratteristiche
Le caratteristiche non sono ancora del tutto note, anche se le indiscrezioni ne hanno indicate alcune: tutte, ovviamente, da confermare o da smentire. Le ha raccolte Hdblog.it: il Nokia G400 5G dovrebbe essere dotato di display LCD con refresh rate e notch a V, processore Snapdragon 480 Plus, 6 GB di RAM e 128 GB di storage, batteria da 5.000 mAh con ricarica a 20 W.
Il comparto fotografico
E non è tutto: per quanto riguarda il comparto fotografico, infatti, il Nokia G400 5G dovrebbe essere dotato di tre fotocamere sul retro. Principale da 48 megapixel, ultrawide da 5 megapixel, macro da 2 megapixel; sensore anteriore da 16 megapixel. Non mancherà, come suggerisce il nome, la connettività 5G. Il sistema operativo, invece, sarà Android 12.
CONTINUA A LEGGERE
Il prezzo
Non è ancora stata fornita la data ufficiale del lancio del Nokia G400 5G: il debutto, comunque, sembra imminente. Questione di poche settimane, insomma. Molto interessante, come abbiamo detto all’inizio, il prezzo: 239 dollari, ovvero circa 225 euro al cambio attuale.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.