Nothing Phone (1), la nuova avventura di Carl Pei
Carl Pei, fondatore di OnePlus, è pronto a lanciarsi in una nuova avventura. L’imprenditore svedese nato in Cina, infatti, dopo aver lasciato l’azienda nel settembre 2020 ha dato vita ad una nuova società produttrice di prodotti tecnologici: il suo nome è Nothing. E proprio da qui nasce (o almeno nascerà) il suo primo smartphone: Nothing Phone (1), che di recente ha tanto fatto parlare di se.
Si parte con un’asta
Il Nothing Phone (1) dovrebbe essere lanciato in estate. Intanto, però, l’azienda già spinge sul marketing: i primi esemplari, 100, saranno venduti all’asta. Lo smartphone non è ancora stato presentato ufficialmente, ma intanto, come riporta HDblog.it, c’è già un’offerta superiore a 2.600 euro. Si partirà quindi con questa vendita “esclusiva”, ma anche la seconda fase non sarà aperta a tutti.
Poi un sistema a inviti
La seconda fase di vendita di Nothing Phone (1), infatti, sarà tramite un sistema a inviti. Esatto, proprio come OnePlus agli esordi. Per ora l’azienda non è capate di produrre grossi voluti di smartphone, ed è per questo motivo che deve limitare le vendite rendendole solo su invito. In questo modo si riusciranno a bilanciare domanda e offerta. Per ora è stato lanciato il sito per registrarsi alla lista di utenti interessati al pre-ordine. L’evento di lancio è in programma per il 12 luglio.
Le caratteristiche
Nothing Phone (1) è apparso nei giorni scorsi su Geekbench, confermando alcune caratteristiche: a bordo ci sarà un processore Snapdragon 778G+ con 8 GB di RAM. Le indiscrezioni parlano anche di un display OLED da 6,55 pollici con risoluzione FHD+ e refresh rate a 90 HZ, 128 GB di storage, connettività 5G, Android 12 con NothingOS, fotocamere posteriori da 50 megapixel + 8 megapixel ultra wide, sensore anteriore da 32 megapixel e batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida a 33 watt + ricarica wireless.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.