Nuova app pericolosa che proviene da Google Play Store
Lo smartphone è diventato parte integrante di noi stessi. Nel senso che, con lo sviluppo della tecnologia, il telefono cellulare è ormai indispensabile sia per lavorare che per godere del tempo libero. Tra milioni di app però, a prescindere se abbiamo un iPhone o uno smartphone Android, se ne nasconde una che può causare dei danni al telefono. Qual è? Ce lo spiega TuttoAndroid.net. DIGITALE TERRESTRE, ECCO COME CAPIRE SE IL TELEVISORE É ABILITATO AL NUOVO SEGNALE
Le app pericolose
L’app in questione si chiama Weather Home – Live Radar Alerts & Widget: si tratta di un’applicazione meteo piuttosto popolare che, stando alle segnalazioni degli utenti, pare sia in grado di sostituire autonomamente il launcher con uno simile (ma pieno di popo-up invasivi) e di installare altre app. Il problema appare però soltanto su smartphone Android ed è da attribuire al software chiamato DSP Digital Turbine che gestisce la configurazione iniziale del dispositivo e installa alcune applicazioni alla prima accensione (senza il permesso dell’utente).
Protezione aggirata
Weather Home – Live Radar Alerts & Widget, dunque, riesce a “pilotare” il DSP Digital Turbine e sfruttarlo per installare sullo smartphone nuove applicazioni “nascoste” in quelle meteo. Il team di Digital Turbine si è già messo al lavoro per riuscire a rintracciare il problema e trovare una soluzione; intanto però si consiglia di evitare questa applicazione.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.