Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app

Nuovi avvistamenti di Ufo in Italia: ecco in quali città si sono verificati

Si tratta di avvistamenti che hanno fatto discutere molto e che saranno oggetto di alcuni convegni organizzati dal Cufon

Nuovi avvistamenti di Ufo in Italia: ecco in quali città si sono verificati
Fonte foto PEXELS

Dopo gli avvistamenti nel salernitano, altri avvistamenti sono stati effettuati alla fine di giugno

Proseguono senza soste gli avvistamenti di Ufo in Italia, in particolar modo in Campania. Lo scorso 14 marzo, vennero diffuse le immagini che ripresero un ufo nel salernitano. Negli ultimi giorni, nuovi avvistamenti sarebbero stati registrati nelle città di Genova, Cagliari e Caserta, dove diverse persone sostengono di aver assistito al passaggio in cielo di tre tipi di uap, il neologismo che indica gli ufo con caratteristiche diverse.

I prossimi convegni del Cufon

Si tratta di avvistamenti che hanno fatto discutere molto e che saranno oggetto di alcuni convegni che si svolgeranno in Italia a cavallo tra settembre e ottobre. Il 9 settembre è in programma a Napoli il primo convegno del Cufon, il Centro Ufologico Mediterraneo, seguito da un nuovo appuntamento a Brescia nella giornata di sabato 23 settembre, mentre il 15 ottobre sarà la volta del convegno che si terrà a Fragneto Monforte.

L’avvistamento a Genova

Secondo quanto riportano le cronache, il 26 giugno alle 21 si sono verificati due avvistamenti quasi contemporanei. A Genova, Patricio Gonzalo e i suoi familiari, sostengono di aver notato una luce bianca in cielo mentre si trovavano a passeggiare nei pressi dell’aeroporto Cristoforo Colombo. In realtà Gonzalo stava filmando con il cellulare un aereo in fase di decollo.. Tornato a casa e rivedendo il video, ha notato la strana presenza di una luce bianca che attraversava velocissima il cielo.

Gli avvistamenti a Caserta e Cagliari

L’avvistamento a Caserta è avvenuto nei pressi di una collina dove un uomo sostiene di aver notato un oggetto luminosissimo che dapprima si è sollevato in cielo e poi è stazionato per oltre un minuto per poi sparire del tutto. L’avvistamento di Cagliari invece è avvenuto nel pomeriggio del 30 novembre 2022 presso il parco di Molentargius a Cagliari, dove un uomo sostiene di aver notato in cielo un oggetto volante dai bagliori molto intensi, mentre stava portando a passeggiare il proprio cane. Sul sito del Cufom, wwe.centroufologicomediterranei.it, sono state postate alcune foto inviate dalle persone che hanno avvistato gli oggetti volanti.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto