Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

One Plus 8 Pro, il display sarà di 120 Hz? Tutta la verità

One Plus 8 Pro, ecco quando verrà lanciato il nuovo dispositivo e le prime indiscrezioni sulle caratteristiche

One Plus 8 Pro, il display sarà di 120 Hz? Tutta la verità
OnePlus 8 Pro, caratteristiche e indiscrezioni (Foto: youtube)

OnePlus 8, ecco le ultime indiscrezioni sul nuovo gioiello che sarà prodotto dal colosso di elettronica cinese

OnePlus 8 potrebbe battere il prossimo iPhone di Apple in quanto a funzionalità. Il colosso tecnologico cinese con sede a Shenzhen metterà sul mercato a breve il nuovo OnePlus 8, smartphone decisamente di punta dell’azienda asiatica. Proprio come OnePlus 7T, si prevede che OnePlus 8 arriverà in più modelli che variano nel design e nelle funzionalità. Si prevede che la società cinese rilascerà OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro con una bella differenza di prezzo tra i due modelli.

L’indiscrezione di Max J.

Il famoso leaker Max J. ha recentemente pubblicato su Twitter un’immagine che mostra “120Hz” in grassetto – ha accompagnato il tweet con una didascalia che recitava “essere un” professionista “. Il riferimento è proprio diretto al prossimo OnePlus Pro che potrebbe avere uno schermo a 120Hz.

Solo un gruppo ristretto di smartphone possiedono lo schermo a 120Hz

Come promemoria rapido, OnePlus 7 Pro, OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro sono tutti dotati di schermi a 90Hz. I pannelli in questione aiutano a offrire un’esperienza molto più fluida rispetto ai display a 60Hz sulla maggior parte degli smartphone contemporanei come iPhone 11, Galaxy S10 e Huawei P30 Pro. Se OnePlus 8 Pro presenterà uno schermo a 120Hz, si unirebbe a un club di smartphone molto esclusivo e all’avanguardia.

Ecco quando potrebbero vedere la luce i nuovi smartphone OnePlus

Al momento solo un numero molto ridotto di portatili come Razer Phone 2 e Asus ROG Phone 2 possono vantare un display a 120Hz. Non è detto però che i prossimi modelli iPhone non emulino One Plus, iniziando una vera e propria battaglia sul terreno della fluidità delle immagini per dare una migliore esperienza agli utenti. Nel 2017 l’azienda di Cupertino introdusse un nuovo iPad Pro con tecnologia ProMotion che ha permesso al suo display di regolare dinamicamente la frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. Se OnePlus segue il suo tipico programma di rilascio, i suoi prossimi smartphone saranno svelati nella prima metà del prossimo anno.

I rumors sulle caratteristiche

A parte la frequenza di aggiornamento, conosciamo già alcuni dettagli sul presunto design di OnePlus 8 e 8 Pro sulla base di quanto rivelato dal leaker OnLeaks che collabora rispettivamente con CashKaro e 91Mobiles.

Pare che sia OnePlus 8 che 8 Pro avranno un design a tutto schermo e un ritaglio a fori per una singola fotocamera frontale all’interno del display. Sono indiscrezioni che vanno sempre prese con le pinze ma che in genere brillano per affidabilità tenuto conto del prestigio della fonte.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto