Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app

OnePlus 10 Pro, lancio a gennaio: caratteristiche, data di uscita e prezzo

OnePlus 10 Pro, il CEO della società ha confermato il debutto a gennaio. Ecco cosa sappiamo finora

OnePlus 10 Pro, lancio a gennaio: caratteristiche, data di uscita e prezzo
OnePlus 10 Pro, conferme sul lancio: caratteristiche, data di uscita e prezzo

OnePlus 10, confermato il lancio a gennaio

Tra i primi smartphone top di gamma in arrivo sul mercato nel 2022 c’è il OnePlus 10: nelle scorse ore, infatti, sono arrivate conferme sul lancio. Riferendosi alla versione Pro, il CEO Pete Lau ha annunciato con un post su Weibo il debutto a gennaio. Lo smartphone, stando alle indiscrezioni, sarà anche tra i primi ad essere dotato del nuovo processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm.

Le caratteristiche

Il OnePlus 10 Pro, come riporta Dday.it, dovrebbe essere dotato di display AMOLED LPTO da 6,7 pollici con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz; 12 GB di RAM, spazio di archiviazione da 128 o 256 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico, sul retro dovrebbe esserci un sensore principale da 48 megapixel, uno grandangolare da 50 megapixel, teleobiettivo da 8 megapixel e sensore da 2 megapixel per gli scatti in bianco e nero; frontalmente è atteso un sensore da 32 megapixel. Batteria da 5.000 mAh con ricarica veloce da 80 W via cavo e 50 W wireless.

Il design

Il OnePlus 10 dovrebbe differenziarsi dal suo predecessore anche per quanto riguarda il design: le immagini trapelate finora, infatti, mostrano alcune novità. In particolare, sul retro, il modulo fotografico sarà rivisitato: la società avrebbe deciso, come riporta Gizchina.it, di adottare un bump tutto spostato sulla sinistra che va poi a confluire nel frame laterale. Nessun grosso cambiamento, invece, per quanto riguarda la parte anteriore.

Data di uscita e prezzo

Non ci resta che attendere, quindi: al lancio del OnePlus 10 manca sempre meno. La presentazione avverrà a gennaio, molto probabilmente il 5 gennaio 2022, durante il CES di Las Vegas. E per quanto riguarda il prezzo? La speranza è che sia mantenuto lo stesso dello scorso anno, ovvero 719 euro per la versione base e 919 euro per quella Pro.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto