OnePlus 10 Pro, caratteristiche, display, fotocamera, rumors e data uscita

OnePlus 10 Pro, ecco quali saranno le novità salienti del nuovo dispositivo che uscirà nei prossimi giorni

OnePlus 10 Pro, data uscita e caratteristiche
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

OnePlus 10 Pro, ecco quando verrà presentato e le ultime indiscrezioni

Ormai sembra tutto pronto per l'attesissimo lancio di OnePlus 10 Pro che verrà presentato ufficialmente nella giornata dell'11 gennaio. La stessa OnePlus ha già rivelato delle ghiotte anticipazioni su alcuni particolari dettagli sul suo dispositivo di punta, la maggior parte dei quali confermano le anticipazioni precedenti. Quello che appare ormai certo è che OnePlus 10 Pro avrà un design nuovo di zecca, la partnership OnePlus Hasselblad farà un altro passo avanti e la batteria/ricarica sarà aggiornata. Da leggere anche Galaxy S22 Ultra, caratteristiche, data uscita e prezzo

La fotocamera

Sorprendentemente, non ci sarà un importante aggiornamento della fotocamera con OnePlus 10 Pro con una configurazione della fotocamera posteriore simile a quella di OnePlus 9 Pro. Tuttavia, nella parte anteriore, sarà presente una fotocamera da 32 megapixel con risoluzione più elevata. La nuova fotocamera avrà delle interessanti novità inclusa una modalità fish-eye. Il resto dell'hardware su OnePlus 10 Pro rimarrà di fascia alta come previsto. Ma vediamo una rapida panoramica dei principali punti salienti del nuovo OnePlus 10 Pro.

Il Chipset e il Display

OnePlus 10 Pro è alimentato dal chipset Snapdragon 8 Gen 1 appena lanciato. È un chipset octa-core basato su un processo di produzione a 4 nm e con clock a 3 GHz. Il chipset è stato lanciato a dicembre dello scorso anno e alimenta anche altri importanti dispositivi come Xiaomi 12 Pro, Realme GT 2 Pro. OnePlus ha anche confermato che verrà utilizzato un display da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento di 120Hz. Si tratta di un display Fluid AMOLED con tecnologia di calibrazione LTPO di seconda generazione. Come ormai è noto da tempo, i pannelli LTPO possono passare da una frequenza di aggiornamento all'altra in modo più efficiente dal punto di vista energetico rispetto ai normali display OLED, risparmiando così la durata della batteria. CONTINUA A LEGGERE…


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Design rinnovato

OnePlus 10 Pro avrà anche un nuovo avatar. A differenza di OnePlus 9, questo nuovo dispositivo ha un modulo fotocamera quadrato che si piega attorno al bordo. Anche l'allineamento della telecamera è sostanzialmente diversa rispetto ai modelli precedenti. Sarà proposto nelle opzioni di colore Volcanic Black e Emerald Forest.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.