Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app

OnePlus 10 Pro, è candidato ad essere il miglior smartphone per fotografia: le caratteristiche

OnePlus 10 Pro, ecco quali saranno le novità salienti del nuovo dispositivo che riguardano la fotocamera

OnePlus 10 Pro, è candidato ad essere il miglior smartphone per fotografia: le caratteristiche
OnePlus 10 Pro - Foto Telefonino.net

OnePlus 10 Pro: recensione e dettagli

Di proprietà della BBK Electronics, l’azienda cinese OnePlus si sta ritagliando una posto sempre più prestigioso nel dinamico e concorrenziale mercato degli smartphone. Lo scorso 11 gennaio 2022. l’azienda ha lanciato sul mercato il suo diciottesimo modello, che si preannuncia un valido avversario dei già blasonati Samsung, OPPO o Xiaomi. Come accade per i prodotti a marchio BBK Electronics, il OnePlus 10 Pro sarà disponibile per il mercato europeo in un secondo momento, ma sono già sufficienti i dettagli per fornire una prima recensione di quello che si prospetta essere un grande protagonista del mercato 2022. Da leggere anche iPhone 14 senza notch, arriva il doppio foro: le indiscrezioni

La strategia commerciale di OnePlus

Il modello 10 Pro è il nuovo prodotto di punta dell’azienda, che si preannuncia come un serio candidato alla palma di miglior smartphone per fotografia dell’anno. L’azienda ha puntato ancora una volta sulla qualità affidandosi alla svedese Hasselblad, leader nel settore delle fotografie ad alta risoluzione, sfornando una resa grafica che, secondo i rumor, non è seconda a nessuno. In questo momento, l’azienda sta puntando a una diversificazione dei suoi prodotti, avendo annunciato 10 Pro senza che in commercio esista ancora un modello 10 base; a quanto pare, infatti, il modello base si avvarrà di componenti hardware a marchio Mediatek, versione Dimensity 9000, mentre il modello Pro sfrutta le componenti Qualcomm Snapdragon. Una strategia di marketing diversificata interessante, condivisa anche da altri marchi.

Hardware e software

Il Pro è un modello dallo spessore di 8,55 mm, per un peso di 200 grammi, con schermo curvo Amoled da 6,7 pollici QDH+, protetto dal sistema Gorilla Glass Victus, capace di risparmiare batteria in base all’utilizzo che se ne fa, regolando automaticamente la sua frequenza d’aggiornamento (da 1 fino a 120 Hz) grazie alla tecnologia LTPO. Come già accennato, il modello Pro usufruisce del top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1, mentre sul fronte alimentazione, le batterie da 5000 mAh sfruttano la modalità di ricarica SuperVOOC da 80 W e la wireless AirVOOC da 50W. Fronte memoria, OnePlus 10 Pro vanta 12 GB di RAM e 256 GB di archiviazione interna.
Il software dello smartphone si basa sul sistema operativo Oxygen OS 12 di Android mentre, per il mercato cinese, farà il suo debutto l’OS ColorOS 12.1. CONTINUA A LEGGERE…

Caratteristiche della fotocamera

Dal punto di vista del design, il modello Pro cambia configurazione estetica per quanto riguarda le fotocamere posteriori; una soluzione già adottata da alcuni concorrenti come Samsung e Xiaomi.
Rilevanti le specifiche generali:

  • fotocamera posteriore principale grandangolare da 48 MP;
  • fotocamere posteriore secondaria ultra-grandangolare da 50 MP;
  • fotocamera posteriore secondaria telefoto 3X da 8 MP;
  • fotocamera anteriore da 32 MP.

Il sensore principale della fotocamera è un Sony IMX789, abbinato a un Samsung S5KJN1SQ03 con FOV 150°. Hasselblad garantisce la tecnologia OnePlus Billion Color Solution, con la quale è possibile scattare foto con colori a 10 bit effettivi; in aggiunta, è disponibile la modalità Fisheye per scatti ancor più attraenti.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto