OnePlus 10, lancio a gennaio
Il debutto di OnePlus 10 è ormai imminente: lo smartphone, infatti, è stato visto sul sito web di certificazione TENAA. A questo punto il lancio sembra dietro l’angolo: stando alle indiscrezioni, la presentazione dovrebbe avvenire nel mese di gennaio, i preordini subito dopo. Al momento, in realtà, c’è tanta confusione: lo smartphone dovrebbe essere mostrato il 4 gennaio o l’11 gennaio, ma non sappiamo se in quella data sarà svelato solo il modello Pro o tutta la gamma.
Le caratteristiche di OnePlus 10 Pro
Nelle ultime settimane, in realtà, si è parlato in particolare di OnePlus 10 Pro. E su questo modello le indiscrezioni non mancano: lo smartphone dovrebbe essere dotato di display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz, processore Snapdragon 8 Gen 1 ocra-core, 12 GB di RAM e fino a 512 GB di storage. Sistema operativo Android 12 con skin OxygenOS 12, come riporta Telefonino.net.
Il comparto fotografico
E non è tutto: per quanto riguarda il comparto fotografico, OnePlus 10 Pro dovrebbe essere dotato di un foro di perforazione per ospitare la fotocamera frontale da 32 megapixel. Tre, invece, i sensori sul retro: uno principale da 48 megapixel, uno ultra-wide da 50 megapixel e uno da 8 megapixel. Per la conferma o l’eventuale smentite di questi rumor bisognerà attendere ancora qualche giorno.
La batteria
Tutto qui? Non proprio. OnePlus 10 Pro, come riporta HdBlog.it, dovrebbe essere infatti dotato anche di batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 80 W con cavo e 50 W wireless. Il conto alla rovescia è agli sgoccioli, tra pochi giorni il debutto. Per quanto riguarda il prezzo, la speranza è che non ci siano rincari rispetto allo scorso anno.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.