OnePlus 10 Pro, il debutto è vicino: le caratteristiche

Si avvicina il lancio di OnePlus 10 Pro: lo smartphone è stato avvistato su un sito di certificazioni. Ecco cosa sappiamo finora

OnePlus 10 Pro - Foto Telefonino.net
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

OnePlus 10, lancio a gennaio

Il debutto di OnePlus 10 è ormai imminente: lo smartphone, infatti, è stato visto sul sito web di certificazione TENAA. A questo punto il lancio sembra dietro l'angolo: stando alle indiscrezioni, la presentazione dovrebbe avvenire nel mese di gennaio, i preordini subito dopo. Al momento, in realtà, c'è tanta confusione: lo smartphone dovrebbe essere mostrato il 4 gennaio o l'11 gennaio, ma non sappiamo se in quella data sarà svelato solo il modello Pro o tutta la gamma.

Le caratteristiche di OnePlus 10 Pro

Nelle ultime settimane, in realtà, si è parlato in particolare di OnePlus 10 Pro. E su questo modello le indiscrezioni non mancano: lo smartphone dovrebbe essere dotato di display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz, processore Snapdragon 8 Gen 1 ocra-core, 12 GB di RAM e fino a 512 GB di storage. Sistema operativo Android 12 con skin OxygenOS 12, come riporta Telefonino.net.

Il comparto fotografico

E non è tutto: per quanto riguarda il comparto fotografico, OnePlus 10 Pro dovrebbe essere dotato di un foro di perforazione per ospitare la fotocamera frontale da 32 megapixel. Tre, invece, i sensori sul retro: uno principale da 48 megapixel, uno ultra-wide da 50 megapixel e uno da 8 megapixel. Per la conferma o l'eventuale smentite di questi rumor bisognerà attendere ancora qualche giorno.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La batteria

Tutto qui? Non proprio. OnePlus 10 Pro, come riporta HdBlog.it, dovrebbe essere infatti dotato anche di batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 80 W con cavo e 50 W wireless. Il conto alla rovescia è agli sgoccioli, tra pochi giorni il debutto. Per quanto riguarda il prezzo, la speranza è che non ci siano rincari rispetto allo scorso anno.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.