OnePlus 10 Pro, attesa per il debutto in Europa
È tutto pronto per il lancio in Europa, e quindi anche in Italia, del OnePlus 10 Pro: lo smartphone top di gamma ha già debuttato in Cina ed è molto atteso nel Vecchio Continente. Del dispositivo, che dovrebbe arrivare sul mercato entro pochi giorni, si sa praticamente tutto: l’unica informazione mancante è il prezzo per l’Europa. Sappiamo quello praticato in Cina, ma non è possibile effettuare il cambio diretto da yuan a euro perché nella formulazione del prezzo finale intervengono altri fattori.
Svelato il prezzo
Nelle scorse ore, però, anche il prezzo di OnePlus 10 Pro è stato reso noto: a svelato è stato MediaMarkt, nota catena di elettronica che in Italia è presente col marchio MediaWorld. Nel catalogo, come riporta Hdblog.it, è stato infatti inserisco il modello con 128 GB di storage e 8 GB di RAM: 899 euro il suo prezzo. La pagina pubblicata sul sito web della catena presenta anche immagini ufficiali e caratteristiche tecniche dello smartphone.
Le caratteristiche
Il OnePlus 10 Pro sarà dotato di display AMOLED LTPO da 6,7 pollici con risoluzione QHD+ e refresh rate fino a 120Hz, sensore per le impronte integrato nel display, processore Snapdragon 8 Gen 1, 8/12 GB di RAM, 128/256 GB di storage, sistema operativo Android 12 con interfaccia OxygenOS 12, connettività 5G, supporto a dual SIM, batteria da 5.000 mAh con ricarica cablata 80W e wireless 50W, certificazione IP54.
Il comparto fotografico
E non è tutto. Molto interessante il comparto fotografico di OnePlus 10 Pro, tra i punti di forza della società cinese: tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel, ultra grandangolare da 50 megapixel e tele da 8 megapixel, mentre frontalmente ci sarà una fotocamera da 32 megapixel. A questo punto non ci resta che attendere per il debutto ufficiale.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.