Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 19 Aprile
Scarica la nostra app

OnePlus 11, caratteristiche, specifiche tecniche, display e fotocamera

Ecco i nuovi dettagli su iPhone 11, il nuovo smartphone di prossima uscita: le caratteristiche che riguardano il display, il processore e la fotocamera

OnePlus 11, caratteristiche, specifiche tecniche, display e fotocamera
OnePlus 10T

OnePlus 11, ecco le prime indiscrezioni sulle caratteristiche del nuovo smartphone

OnePlus sta per lanciare il suo nuovo modello di smartphome. A tal proposito, la rivista Mysmartprice attraverso alcune indiscrezioni che sono state riportate da Digital Chat Station, è riuscita a fare un’identikit abbastanza preciso delle novità che riguarderanno l’ultimo nato nella gamma di smartphone, dopo che appena lo scorso anno era stato lanciato il OnePlus 10 Pro. La rivoluzione parte già dal nome visto che il top di gamma si chiamerà semplicemente OnePlus 11, senza alcuna sigla aggiuntiva che rischia di confondere solo gli utenti.

Le novità su display e processore

Di certo si sa che si tratterà di un modello con tecnologia 5G e un dispaly di tipo LTPO da 6,7 pollici. Inoltre lo schermo sarà curvo e con una risoluzione pari a 3.216×1.440: con ogni probabilità monterà un pannello AMOLED dotato di refresh rate a 120Hz. La vera novità, però, riguarderà il processore che sarà un nuovissimo modello Snapdragon 8 Gen 2, ancora non utilizzato in nessun alto smartphone. Un processore così veloce avrà poi necessità di una RAM da 16 GB e di una memoria interna altamente performante, da 256 GB. I dettagli tecnici, poi, continuano a stupire con il sistema operativo OxygenOS 13 che sfrutta le perfomance tecniche di Android 13.

Le caratteristiche della fotocamera

Molti utenti, però, sono interessati soprattutto ai dettagli che riguardano la fotocamera che deve essere abbastanza potente da consentire di realizzare video e foto di alta qualità. Anche in questo caso OnePlus 11 promette di non deludere le aspettative visto che la casa madre ha siglato una partnership con l’azienda di settore, Hasselblad, per dotare i nuovi modelli di ben quattro fotocamere di cui una anteriore, ovviamente integrata, a 32 mp, una principale da 500 mp, una al suo fianco da 48 mp per le riprese grandangolare e infine una tele anch’essa da 32 mp. Queste caratteristiche, però, erano già presenti anche nel modello OnePlus 10 Pro, dal quale sotto tale punto di vista differisce davvero poco. CONTINUA A LEGGERE…

Le opinioni degli utenti

Sui forum di opinione gli utenti più aggiornati sul mondo OnePlus hanno protestato dicendo che il nuovo modello in realtà sembra simile a quello precedente, anche se ovviamente non mancheranno delle migliorie che lo renderanno più performante. C’è anche chi ha ipotizzato che le caratteristiche che sono state diffuse possano riguardare il modello base e che successivamente verrà poi lanciato un ipotetico OnePlus 11 PRO che invece rappresenterà una vera e propria evoluzione del concetto di smartphone. Dalla casa madre non trapela alcuna indiscrezione, quindi non resta che aspettare la data di lancio.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto