OnePlus 7, presentazione il 14 maggio
Siamo ormai agli sgoccioli in vista della presentazione del OnePlus 7: lo smartphone, o per meglio dire gli smartphone, debutteranno infatti il prossimo 14 maggio. A rivelarlo è stato Ishan Agarwal, una fonte solitamente attendibile.
OnePlus 7, pronta anche la variante Pro (con 5G)
Gli smartphone, per l’appunto: perché, a quanto pare, questa volta le versioni del OnePlus 7 saranno ben tre. Stando a quanto si legge su Hdblog, la società cinese dovrebbe lanciare sul mercato ben tre versioni del dispositivo. Una standard, la classica, e una Pro, quest’ultima anche in versione 5G. La stessa fonte aveva fatto sapere che ci fossero ancora margini di incertezza sulla composizione della linea, poi ha confermato il tutto pubblicando un’immagine ufficiale. Lo slogan, come si può vedere, quest’anno sarà “Go Beyond Speed”, ovvero andare oltre la velocità: molto probabilmente si riferisce proprio (ma non solo) alla connettività 5G. Staremo a vedere, la presentazione è ormai imminente.
OnePlus 7, la scheda tecnica
Cosa sappiamo sul OnePlus 7? Lo smartphone, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere dotato di display AMOLED da 6.5 pollici, processore Snapdragon 855, 8 o 12 GB di RAM, storage da 128 e 256 GB, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel, fotocamera anteriore a scomparsa da 16 megapixel. Proprio quest’ultima ha catturato l’attenzione di addetti lavori e non: non è ancora chiaro, infatti, in che modo comparirà la fotocamera anteriore.
OnePlus 7, il possibile prezzo
E il OnePlus 7 Pro? Al momento non sono numerosi i rumor a riguardo: si è parlato di un display più grande, ovvero da 6,67 pollici, e poco altro. Poche le indiscrezioni anche per quanto concerne il prezzo: pochi mesi fa, al lancio, il OnePlus 6T era acquistabile a partire da 559 euro nella configurazione base. Ci aspettiamo anche quest’anno un listino simile, magari leggermente superiore ma la speranza è che non si vada oltre i 600 euro.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.