OnePlus 7, a breve la presentazione?
Sono ore calde per il OnePlus 7: anche se non è ancora prevista una data precisa, infatti, lo smartphone dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane. E intanto le indiscrezioni continuano a trapelare e ad ingolosire i potenziali acquirenti.
OnePlus 7, le caratteristiche dello smartphone
Cosa sappiamo sul OnePlus 7? Stando ai rumors, lo smartphone dovrebbe essere dotato di display da 6.5 pollici con risoluzione Full HD+, processore Snapdragon 855, 8/10 GB di RAM, memoria interna a partire da 128 GB espandibile con microSD, tripla fotocamera posteriore, singolo sensore anteriore, batteria da 3.700 mAh con ricarica wireless e sistema operativo Android 9 Pie con OxygenOS. Non ci sarà il supporto alla ricarica wireless. A confermarlo è stato proprio Pete Lau, CEO e fondatore della società. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di CNET: “La ricarica OnePlus è una delle migliori. La ricarica wireless è di gran lunga inferiore”.
OnePlus 7, non ci sarà la ricarica wireless: ecco perché
Il OnePlus 7, quindi, non avrà la ricarica wireless perché quest’ultima sarebbe inferiore – in termini di velocità – alla ricarica rapida con cavo. Lo smartphone non avrà neanche il supporto alla connettività 5G, per cui è previsto il lancio di un modello separato. Al Mobile World Congress di Barcellona Pete Lau aveva con se uno smartphone, un prototipo tenuto però ben nascosto: i dettagli sul design, quindi, sono ancora poco noti. Non è ancora chiaro se la fotocamera frontale sarà ospitata all’interno del notch a goccia, in uno slider meccanico manuale come lo Xiaomi Mi Mix 3 oppure ci sarà una fotocamera pop-up con attivazione automatica.
OnePlus 7, il prezzo
Il OnePlus 7, come abbiamo già scritto in precedenza, dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane. Una data ufficiale ancora non c’è: per il lancio sul mercato si parla della prima metà del 2019, che è comunque un orizzonte abbastanza ampio. E il prezzo? La politica della società, per quanto riguarda il prezzo, è sempre molto aggressiva: ci aspettiamo un listino, quindi, tra i 600 e i 700 euro. Non ci resta che attendere…
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.