OnePlus 7T, 7T Pro e 7T Pro 5G presentati ufficialmente: caratteristiche, uscita e prezzo

Nel pomeriggio il debutto di OnePlus 7T, 7T Pro e 7T Pro 5G, disponibili sul mercato ad ottobre

OnePlus 7T, tutte le novità - Foto Libero
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

OnePlus 7T, 7T Pro e 7T Pro 5G presentati ufficialmente: caratteristiche, uscita e prezzo

Il OnePlus 7T è ufficiale: quattro mesi dopo il OnePlus 7, la società cinese nel pomeriggio di giovedì 26 settembre 2019 ha presentato il suo nuovo top di gamma. Lo smartphone arriverà sul mercato in ben tre varianti: 7T, 7T Pro e 7T Pro 5 G.

OnePlus 7T, le caratteristiche

Quali sono le novità di OnePlus 7T? Novità hardware, come si legge su Hdblog, minime a causa dell’offerta del brand già ampia. Minime ma non inesistenti: lo smartphone sarà infatti dotato di processore Snapdragon 855 in versione Plus in grado di offrire maggiore clock sia per CPU che per GPU, Adreno 640. Migliorano quindi le prestazioni del dispositivo, che arriverà con Android 10 già di serie e interfaccia OxygenOS.

OnePlus 7T, più grande e più pesante: perché?

OnePlus 7T sarà disponibile con un design praticamente identico a quello del suo predecessore, ma sarà più grande e più pesante: questo a causa del display, che passa da 6,41 a 6,55 pollici. Aumentano, di conseguenza, anche le dimensioni: l’altezza varia da 157,7mm a 160,94mm.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

OnePlus 7T, tripla fotocamera posteriore

A giustificare l’aumento di peso, invece, ci pensa la batteria più capiente, con una crescita da 3.700 a 3.800 mAh: 8 i grammi di differenza tra il OnePlus 7T e il OnePlus 7. E non è finita: 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna UFS 3.0 (unica variante per l’Italia), entrata USB 3.1 gen1 Type-C, ricarica rapida 30T Warp Charge 5V/6A, lettore di impronte sotto il display super veloce. La grande novità arriva però dal comporto fotografico: le fotocamere posteriori sono tre, come sul Pro. Fotocamera principale da 48 megapixel, sensore tele da 12 megapixel, fotocamera wide da 16 megapixel. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

OnePlus 7T, uscita e prezzo

Svelato ogni dettaglio, non ci resta che attendere: OnePlus 7T, OnePlus 7T Pro e OnePlus 7T Pro 5G saranno disponibili ad inizio ottobre ad un prezzo di circa 600 euro, ancora da confermare. Frosted Silver e Glacier Blu le colorazioni. Come di consueto, la generazione “T” rappresenta un miglioramento di quella classica, non una vera e propria rivoluzione: questo smartphone, infatti, risulta essere un 7 Pro – come si legge su Hdblog – con un design leggermente diverso ma estremamente interessante. 

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.