OnePlus 8, il primo resistente all’acqua. Trapelate le caratteristiche e il prezzo, a breve la presentazione
Il OnePlus 8 potrebbe essere il primo smartphone della società cinese ufficialmente resistente all’acqua e alla polvere. Come si legge su Telefonino.net, infatti, il device dovrebbe essere dotato di certificazione di tipo IP68 (al più IP67).
OnePlus 8, la svolta della società cinese
Finora, infatti, nessuno smartphone della società OnePlus è stato lanciato con resistenza ad acqua e polvere: basti pensare, ad esempio, che gli ultimi modelli (OnePlus 7T) sono dotati di fotocamera frontale con meccanismo pop-up, difficilmente compatibile con le certificazioni di resistenza alla penetrazione accidentale di liquidi.
OnePlus, finora nessuna certificazione ufficiale
Alcuni smartphone OnePlus in passato si sono dimostrati in grado di resistere all’acqua anche senza una certificazione ufficiale, una strategia adottata dalla società per evitare di far lievitare i costi (richiedere e ottenere la certificazione non è gratuito) e per una questione di assistenza post vendita.
OnePlus 8 Pro sarà la punta di diamante
Resistenza ad acqua e polvere ma non solo: cos’altro sappiamo sul OnePlus 8? Sul web, come si legge su Repubblica.it, sono trapelate per errore le caratteristiche dello smartphone: la variante Pro avrà una scheda tecnica da vero e propria top di gamma, con schermo a 120Hz e fotocamera da 60 megapitel. Tre le varianti: le altre due avranno un display simile a quello del OnePlus 7T, con un comparto fotografico rivisitato. OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro saranno compatibili con il 5G.
OnePlus 8, presentazione a marzo
Il OnePlus 8 Pro, la variante più accessoriata, dovrebbe essere dotata di display da 6,5 pollici con risoluzione FHD+ a 120Hz, processore Snapdragon 865 5G con GPU Adreno 640, tripla fotocamera 60 + 16 + 13 megapixel, sensore singolo frontale da 32 megapixel; 8 o 12 GB di RAM, storage da 128 o 256 GB, batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida Super Warp da 50 W e Android 10 con OxygenOS 10. Presentazione a marzo, lancio sul mercato nei giorni immediatamente successivi. E il prezzo? Si parte dai 499 dollari della variante Lite, per arrivare ai 799 dollari di quella Pro.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.