Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app

OnePlus Nord N20, il lancio è imminente: le caratteristiche

Il OnePlus Nord N20 è in rampa di lancio: uscita entro la fine di aprile, ecco le caratteristiche

OnePlus Nord N20, il lancio è imminente: le caratteristiche
OnePlus Nord N20, il lancio è imminente: le caratteristiche - Foto PcMag

OnePlus Nord N20, il debutto si avvicina

OnePlus è senza dubbio tra le aziende produttrici di smartphone più interessanti degli ultimi anni: la società cinese si occupa non solo dei top di gamma ma anche di dispositivi appartenenti a fasce più basse. Tra questi c’è il OnePlus Nord N20, ormai vicino al debutto: lo smartphone dovrebbe essere infatti lanciato nelle prossime settimane, ma intanto è trapelata la prima foto ufficiale. Così come le caratteristiche, ormai per lo più note.

Le caratteristiche

OnePlus Nord N20 5G andrà a sostituire N10 5G, uscito lo scorso anno. Lo smartphone, come comunicato da PC Mag e riportato da Telefonino.net, dovrebbe essere dotato di display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD e refresh rate standard da 60Hz con un lettore di impronte digitali in-display. Il processore sarà uno Snapdragon 695, con 8 GB di RAM e 128 di storage.

Il comparto fotografico

E non è tutto, ovviamente: per quanto riguarda il comparto fotografico, sul retro del OnePlus Nord N20 ci dovrebbero essere due grandi fotocamere, una piccola lente ausiliaria e un flash LED al centro. Il sensore principale dovrebbe avere una risoluzione da 64 megapixel, gli altri due da 2 megapixel. Frontalmente una fotocamera da 16 megapixel. Batteria da 4.500 mAh con fast charge da 33W, mentre lato software dovrebbe esserci Android 12 con OxygenOS. Leggi anche OnePlus 10 Pro, tra pochi giorni disponibile in Italia: caratteristiche e prezzo

Debutto ad aprile

Il design del OnePlus Nord N20 sembra essere ripreso in tutto e per tutto da Oppo Reno7 Z, Reno7 Lite e Oppo F21 Pro. Non è ancora chiaro se il lancio avverrà solo in America o anche nel resto del mondo. Per avere certezze in merito, comunque, bisognerà attendere non ancora molto: il debutto, infatti, è previsto per la fine del mese di aprile.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto