Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app

OnePlus presenta il primo smartphone con fotocamera a scomparsa: ecco il nuovo 7T

Al CES 2020 sarà presentato lo smartphone OnePlus 7T, il primo con fotocamera "invisibile": ecco i dettagli della nuova creazione

OnePlus presenta il primo smartphone con fotocamera a scomparsa: ecco il nuovo 7T
OnePlus presenta il primo smartphone con fotocamera a scomparsa: ecco il nuovo 7T - Foto OnePlus.com

OnePlus presenta il primo smartphone con fotocamera a scomparsa

Uno smartphone che scatta foto e gira video senza apparentemente avere fotocamera. Un’utopia. No, realtà. A crearlo è stata OnePlus, la compagnia telefonica cinese che da anni è stabilmente nel mercato di smartphone e non solo, dando battaglia a colossi come Apple, Samsung, Huawei, LG ecc. Si tratta dello OnePlus 7T che sarà presentato per la prima volta in occasione del CES 2020 di Las Vegas.

Le caratteristiche di OnePlus 7T

Lo smartphone OnePlus 7T, riporta Express.Co.Uk, avrebbe una fotocamera a scomparsa, completamente mimetizzabile con la back cover, un suggestivo effetto ottico da cui sembrerebbe che lo smartphone possa fare foto e video senza avere l’obiettivo: in realtà la versione 7T Pro di fotocamere ne avrebbe ben tre, posta una sotto l’altra, ma invisibili per via del “vetro elettrocromatico” che le nasconde. Tutto visivamente molto bello… ma che purtroppo resterà solo un prototipo da esposizione.

OnePlus 7T non sarà messo in vendita

Questo smartphone, infatti, sarà presentato in occasione del CES 2020 ma non sarà commercializzato. Almeno per ora. OnePlus ha infatti dichiarato che il 7T servirà per “presentare una serie di nuove tecnologie che potrebbero trasformarsi in futuri telefoni di punta di OnePlus“. Cosa succederà nei prossimi anni? Il 7T diventerà realtà prima o poi?…

CES 2020, ecco cosa sarà presentato alla fiera del futuro: tv, smartphone, auto e tanto altro

Il grande appuntamento con la “fiera del futuro” è arrivato: da martedì 7 a venerdì 10 gennaio 2020 a Las Vegas andrà in scena il CES 2020 (Consumer Electronics Show), il mega evento internazionale durante il quale le più importanti aziende del mondo presentano le loro novità o alcuni progetti “futuristici e visionari”. Le tematiche più toccate nell’edizione 2020 del CES, come riporta Corriere.it, saranno intelligenza artificiale, 5G, assistenti digitali, guida autonoma, elettrificazione dei mezzi di trasporto, smart home e tv ad altissima definizione. E anche quest’anno, come in ogni edizione, se ne vedranno delle belle…

CES 2020 – Tv senza cornice

Altro “ospite atteso” al CES 2020 è il televisore. Ma se pensate a una semplice tv a schermo piatto, anche la più all’avanguardia, vi sbagliate. É in arrivo una pioggia di televisori 8K, soprattutto targati Samsung ed LG, e altri apparecchi di ultima generazione. Proprio Samsung, ad esempio, presenterà la prima “borderless tv” della storia, ovvero un televisore senza cornici in cui sarà presente solo lo schermo a cristalli liquidi, come se fosse un ologramma. LG risponderà con una tv in grado di srotolarsi verso il basso e scomparire se ripiegata, una miglioria di quanto già presentato dalla stessa azienda al CES 2019.

CES 2020 – Auto di ultima generazione e altro ancora

Immancabili anche le automobili nell’edizione di CES che partirà a breve, soprattutto quelle elettriche ed ecosostenibili: BMW, riporta Corriere.it, presenterà la nuova I3 Urban Suite, Honda risponderà con la Augmented Driving Concept, Hyundai con il prototipo di drone a pilotaggio autonomo. Inoltre Mercedes svelerà il nuovo Suv Eqc 40 e FCA lancerà la nuova gamma di Jeep elettriche. Ma non è tutto: grandi invenzioni saranno presentate anche nei campi degli elettrodomestici, della tutela dell’ambiente e di tanto altro ancora. Il CES 2020 è un evento da non perdere!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto