Ecco quali sono le caratteristiche del nuovo OnePlus Watch 2R: le recensioni e i dettagli
Il nuovo OnePlus Watch 2R viene definito dagli analisti di mercato un orologio Wear OS sportivo e di lunga durata per “ispirare uno stile di vita attivo”, con un design più leggero per “coloro che apprezzano il monitoraggio del fitness per tutte le 24 ore giornaliere”. Chi lo ha provato però ne ha messo in evidenza alcuni aspetti meno confortanti. Secondo alcuni recensori, non sarebbe un dispositivo affidabile nel conteggio dei passi giornalieri o nel monitoraggio delle attività. Sarebbero stati commessi degli errori soprattutto per quanto concerne le calorie bruciate dopo gli allenamenti e i dati relativi allo “stress” che sono apparsi un po’ troppo sovrastimati.
Le pecche del nuovo orologio
Il numero dei passi sottostimato e i numeri di FC significativamente più bassi durante gli allenamenti anaerobici, di certo non rappresentano elementi che possono indurre gli appassionati a bruciare le tappe per acquistarlo. Fra l’altro l’orologio utilizza il suo coprocessore RTOS a basso consumo per gestire il campionamento di salute e fitness, ma non sembra brillare per velocità o coerenza nelle sue letture.
I limiti segnalati dagli esperti
Si tratta di recensioni che hanno reso diffidenti i consumatori sulle qualità del nuovo OnePlus Watch 2R, un orologio per il fitness che teoricamente non sarebbe in grado di gestire il fitness in maniera ottimale come sarebbe lecito attendersi. L’app complementare OHealth di OnePlus non consente di esportare file TCX/GPX come Samsung Health e quindi non è facile fare delle comparazioni con altri dispositivi della stessa tipologia. Sappiamo come la serie R di smartphone OnePlus rappresenta una variante meno costosa fra le altre varianti della serie di punta.
Le altre caratteristiche
Per poter offrire questo dispositivo ad un prezzo relativamente basso, gli sviluppatori hanno apportato alcune modifiche significative. Il telaio in acciaio inossidabile del OnePlus Watch 2 è stato sostituito con una lega di alluminio decisamente meno preziosa e robusta, ma sicuramente ben compatta. Sebbene non sia altrettanto resistente, l’alluminio è più leggero, ecco perchè questo dispositivo appare molto maneggevole. La presenza di due pulsanti fisici rotondi e l’assenza del bordo piatto che caratterizza l’OnePlus Watch 2, sono altre due caratteristiche rilevanti. Lo schermo è un AMOLED da 1,43 pollici, mentre il Processore è uno Snapdragon W5 Gen 1.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.