OPPO Find N, presentato lo smartphone pieghevole compatto: caratteristiche, data uscita, prezzo
OPPO Find N, arriva un nuovo smartphone pieghevole: la scheda tecnica. Presto disponibile in Cina, poi anche in Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
OPPO Find N, il nuovo smartphone pieghevole
È ufficialmente iniziata, ormai da qualche anno, l'era degli smartphone pieghevoli: tante le aziende che ne hanno lanciato uno, destinate a crescere sempre di più. Tra queste, da alcune ore, c'è anche OPPO, che nel corso del suo INNO DAY sta svelando nuovi prodotti. OPPO Find N è il nuovo smartphone pieghevole di fascia alta, arrivato al debutto dopo quattro anni di sperimentazioni e sei generazioni di prototipi.
Il display
OPPO Find N, come riporta Hdblog.it, è uno smartphone pieghevole dal design compatto e dal rapporto di forma di 18:9 quando piegato: i due smartphone hanno diagonali di 5,49 (quello esterno) e di 7,1 pollici (quello interno). Il display, con refresh rate fino a 120 Hz, è stato realizzato in modo da diminuire l'effetto plastica di alcuni altri smartphone pieghevoli: è destinato a resistere a più di 200mila piegature.
Processore, RAM e memoria
Lo smartphone è curato nei dettagli e OPPO promette di ridurre dell'80% la visibilità della piega rispetto ai principali competitor. Il dispositivo, che ha bordi curvi e angoli arrotondati, sarà disponibile nelle colorazioni nera, bianca e viola. Manca la certificazione per la resistenza ad acqua e polvere. A bordo di OPPO Find N troviamo uno Snapdragonn 888, 12 GB di RAM e 512 GB di storage. Ma non è tutto.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il comparto fotografico
OPPO Find N può infatti contare su una batteria da 4.500 mAh con ricarica a 22W (15W wireless). Per quanto riguarda il comparto fotografica, sono tre le fotocamere sul retro: principale da 50 megapixel, ultra wife da 16 megapixel e telefoto da 13 megapixel. Fotocamera frontale e interna da 32 megapixel.
Guarda la versione integrale sul sito >
Data di uscita e prezzo
E ancora: OPPO Find N è dotato di lettore di impronte digitali laterale e connettività 5G. Lo smartphone sarà disponibile, in Cina, a partire dal 23 dicembre: 7.699 CNY il prezzo, ovvero circa 1.070 euro. È anche previsto il suo arrivo in Italia, ma la data ufficiale e il prezzo non sono stati ancora comunicati: molto probabilmente bisognerà attendere i primi mesi del 2022.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.