Oppo Find x5 recensione, prezzo e caratteristiche: un cameraphone da urlo
Oppo Find 5X, ecco quali sono le caratteristiche e il prezzo del nuovo gioiello prodotto dall'azienda cinese
Guarda la versione integrale sul sito >
Recensione Oppo Find x5, ecco quali sono le principali caratteristiche del nuovo dispositivo messo in commercio dal colosso cinese
Oppo è un'azienda che negli ultimi anni ha compiuto passi da gigante, sia per quanto riguarda lo sviluppo tecnologico che di percezione del brand. A testimoniarlo è il nuovissimo smartphone della casa, l'Oppo Find X5 che insieme alla versione Pro, sono perfettamente in grado di competere con i big del mercato senza alcun timore. L'azienda cinese aveva svolto già un ottimo lavoro con la serie Oppo Find X3, ma con quest'ultima è riuscita ad alzare l'asticella della qualità e dell'esperienza uso, anche grazie al comparto fotografico eccezionale.
Design
Oppo ha sempre dimostrato avere grande cura nel design dei suoi dispositivi e il nuovo Oppo Find x5 non poteva essere da meno. Lo smartphone non solo presenta materiali premium, ma ha anche il peso e le dimensioni non sono esagerate. Il connubio di queste due caratteristiche, rendono questo device solido e maneggevole, forse anche migliore rispetto alla versione Pro. La sporgenza del modulo fotografico posteriore è ben bilanciata e mette ben in evidenza la scocca realizzata in collaborazione con Hasselblad. Il foro della fotocamera anteriore, invece, è situato in alto a sinistra, in modo tale da ridurre al minimo il fastidio durante la visualizzazione dei contenuti.
Display e Fotocamere
L'Oppo Find x5 è dotato di un display AMOLED da 6,7 pollici e un flash rate variabile fino a 120Hz. A livello estetico, il pannello risulta molto bello da vedere, anche grazie al fatto che è leggermente curvato. I colori sono belli e brillanti anche quando la luminosità è bassa. A tal proposito è uno dei pochi dispositivi ad avere il sensore di luminosità automatica molto preciso. Partiamo dal modulo posteriore che è composto da un sensore principale di 50 MPX, un sensore quadrangolare sempre di 50 MPX e un obiettivo zoom da 13 MP. La straordinaria tecnologia di queste 3 fotocamere si unisce al MiriSilicon X, permettendo di ottenere foto molto belle, non solo perché molto definite, ma anche perché straordinariamente fedeli alla realtà. La fotocamera anteriore, invece, è una 32 MPX, ottima per i selfie e per ogni evenienza. CONTINUA A LEGGERE…
Guarda la versione integrale sul sito >
Autonomia e Prezzo
Con questa nuova serie, Oppo ha deciso di migliorare anche la capacità della batteria arrivando a 5000 mAh. Con un utilizzo intenso si arriva tranquillamente a fine giornata. I tempi di ricarica sono brevi e con il caricabatteria da 80 W si può arrivare da 0 a 100% di ricarica in soli 12 minuti. Le vendite sono partite il 17 marzo 2022 e il costo stabilito da Oppo per il Find X5 è di 999€. Con circa 300€ in più è possibile acquistare, invece, la versione Pro
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
Oppo Find X5, recensione caratteristiche tecniche: prezzo elevato e display ottimo
24 Aprile 2022 | ore 21:04