Oppo Reno7: le prime impressioni e le caratteristiche salienti
La cinese OPPO è una di quelle ditte che ultimamente sta mettendo sul mercato ottimi prodotti e trai suoi modelli migliori non si può fare a meno di citare l’OPPO Reno7. L’Oppo Reno7 non si colloca in fascia altissima ma ha un design elegante e raffinato che lo rende, rispetto agli altri modelli della stessa azienda, bello da vedersi. Forse nell’ambito estetico stona, nella parte frontale, il bordo inferiore che è molto spesso. Bellissima e di gran classe, invece, la parte posteriore del cellulare che è fatta in fibra di pelle e che fa risaltare le fotocamere in una maniera raffinata e delicata. Una pelle che è piacevole al tatto e che spingerà l’utente a non utilizzare la cover protettiva presente nella confezione.
Le caratteristiche del telefono
La prima caratteristica da evidenziare dell’Oppo Reno 7 è il suo display, un Amoled 6,4 pollici da 2400×1800 pixel a 90 Hz. Sempre nella parte frontale del telefono troviamo una delle caratteristiche speciali di questo cellulare: la sua fotocamera frontale da ben 32 megapixel sviluppata in collaborazione con la Sony e che permette di catturare il 60% di luce in più rispetto alle altre sul mercato. Per quanto riguarda invece le altre fotocamere, il telefono monta una lente da 64 megapixel ed ha una microlente macro da 2 megapixel. Entrambe le fotocamere garantiscono discrete foto ma va detto che, non essendo un telefono di fascia alta, queste tendono a perdere di qualità in caso di scarsità di luce.
Le altre caratteristiche
La nota dolente di questo telefono riguarda la parte del comparto fotografico e la mancanza di un grandangolo che non permette al telefono di fare foto con una certa larghezza e ampiezza di campo. Altra caratteristica che colpisce questo telefono è il suo Led di notifica che si trova nella parte posteriore del telefono vicino alla lente microscopica. Led che può essere usato per rendere ancora più belle le foto fatte con la lente macro e che si illumina piacevolmente durante la ricarica. L’ OPPO Reno7 monta una batteria da 4500 mAh che gli permette di arrivare a fine giornata ancora ben carico. Nella confezione si trova comunque l’utilissimo caricatore 33W SUPERVOOC che garantisce ricariche in tempi davvero rapidi. CONTINUA A LEGGERE..
Conviene acquistarlo?
L’OPPO Reno7 è un telefono consigliato soprattutto per i selfie ma, va sottolineato, che ha delle prestazioni di tutto rispetto anche in altri ambiti. Il retro del telefono rende questo dispositivo davvero appetibile al contrario della parte frontale che non è delle migliori. Forse dall’Oppo ci si aspettava qualcosa in più. Tuttavia resta un telefono che fa un po’ di tutto, a livello medio, ma con un prezzo al di sopra della media.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.