Oppo Reno7, caratteristiche, design e prezzo

Oppo Reno7, ecco quali sono le caratteristiche principali del nuovo gioiello del colosso cinese: il prezzo e il design

Oppo Reno7, caratteristiche e prezzo (foto Pixabay)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Oppo Reno 7: lo smartphone economico dal design accattivante, ecco le caratteristiche

Da qualche anno a questa parte, i cellulari Oppo stanno davvero spopolando anche sul mercato italiano. A distinguerli infatti, un prezzo decisamente concorrenziale, nonostante si tratti di smartphone di tutto rispetto, caratterizzati da un bel design e da numerose funzioni all'avanguardia. Nonostante il modello in questione, Reno 7, presenti caratteristiche meno azzardate rispetto ai modelli precedenti, si fa notare per l'aspetto intrigante e decisamente moderno. La sua peculiarità è infatti l'utilizzo di pelle sintetica sul retro, che lo rende molto comodo alla presa, oltre al grande led intorno alla camera fotografica da tre obiettivi.

Le caratteristiche

Nonostante la parte estetica, molti non ritengono Reno 7 all'altezza dei suoi concorrenti di fascia di prezzo, come fanno notare alcuni particolari, tra cui la mancanza di una gomma protettiva nel cassettino della tessera SIM e l'assenza di una gestione automatica del refresh, ovvero la frequenza di aggiornamento delle immagini. Nonostante ciò, Oppo Reno 7 può vantare uno schermo di 6,43 pollici FULL HD+ ed una buona luminosità, che può raggiungere picchi di 800 nit.

Il software

Per quanto riguarda il software, Reno7 utilizza Android 12, con animazioni e grafica curate e lettore di impronta digitale sotto il display, di cui va però segnalata la poca reattività. Non mancano funzioni di blocco app, che consentono di aprire le applicazioni solo dopo l'inserimento di un pin segreto, o di cassaforte privata, che attraverso una password permettono di mettere al sicuro immagini, video e documenti. L'esperienza di utilizzo di Oppo Reno7 è tutto sommato buona, se si considera che si tratta comunque di uno smartphone di fascia medio bassa, tuttavia ciò che più colpisce è la presenza di un hardware modesto, mancato supporto alle reti 5G, assenza di obiettivo ultra grandandgolare e, soprattutto, la mancanza generale di fluidità nel muoversi all'interno delle varie app. CONTINUA A LEGGERE..


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il prezzo

Non si tratta quindi di un prodotto adatto alle dita veloci perché manca di reattività, tuttavia va sottolineata l'autonomia molto soddisfacente della batteria, e il buon funzionamento di GPS, wifi e Bluetooth. Il prezzo di uscita si aggira attorno ai 330 euro anche se si può trovare in offerta ad un prezzo leggermente più basso.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.