Oppo Watch Free, lanciato ufficialmente il nuovo smartwatch
Il mercato dei dispositivi indossabili continua ad espandersi ed accoglie un nuovo prodotto: si tratta di Oppo Watch Free, smartwatch lanciato inizialmente sul mercato cinese ma ora disponibile anche in Italia. Lo smartwatch è stato pensato per un pubblico giovane e per questo motivo ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Ma non è solo il prezzo il suo punto di forza: il dispositivo è infatti dotato di alcune caratteristiche molto interessanti.
La funzionalità OSleep
Tra le funzionalità più interessanti di Oppo Watch Free c’è senza dubbio OSleep, che la stessa azienda definisce un sistema “professionale, esaustivo e personalizzato di monitoraggio e analisi del sonno in ogni sua fase”. A differenza di altri sistemi del genere, come riporta Hdblog.it, OSleep fornisce la valutazione del rischio di russamento: questa funzionalità è infatti in grado di rilevare anomalia durante il riposo e di suggerire i rimedi più opportuni grazie a sensori e algoritmi.
Le caratteristiche
Oppo Watch Free è dotato di display AMOLED HD da 1,64 pollici, oltre 40 watchfaces con AI Outfit watch Face 2.0 per crearne di personalizzate, rilevazioni e monitoraggi di frequenza cardiaca, saturazione ossigeno nel sangue, sonno con livello di russamento, allenamenti con oltre 100 modalità preimpostate e avvio/fine automatici, impermeabilità fino a 50 metri, compatibilità con Android 6.0 e successivi e iOS 10 e successivi, autonomia fino a 14 giorni, con 5 minuti di ricarica rapida Vooc fino a 24 ore di utilizzo.
Prezzo e colorazioni
Oppo Watch Free, lanciato in Cina nel mese di settembre, è ora ufficialmente disponibile in Italia: lo smartwatch è in vendita sia sullo store ufficiale che su Amazon e si può acquistare al prezzo di 99,99 euro. Due le colorazioni: Vanilla, ovvero oro, e Black, ovvero nero.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.