Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app

Outlook down, account bloccati e memoria piena: utenti infuriati per non poter accedere, le spiegazioni dell’azienda

Il servizio di posta elettronica di Microsoft, Microsoft Outlook, sta funzionando male soprattutto in Europa: ecco il motivo

Outlook down, account bloccati e memoria piena: utenti infuriati per non poter accedere, le spiegazioni dell’azienda
Microsoft Outlook down, le spiegazioni dell'azienda

Gli utenti si sono ritrovati a non poter accedere al proprio account di posta elettronica: l’azienda si è messa subito all’opera per risolvere il problema

Il problema che si è verificato in queste ore nella piattaforma 365 e che ha riguardato il sistema di posta elettronica Outlook, avrà delle ripercussioni a livello legale. Molti utenti hanno lamentato il fatto di non poter accedere al proprio account di posta elettronica per ragioni indefinite. Il problema ha riguardato in special modo gli utenti europei che hanno accusato arresti anomali al proprio sistema. La stessa società si è mossa tempestivamente per cercare di tappare la falla dopo le tante segnalazioni ricevute.

Il messaggio ufficiale di Microsoft

In un messaggio ufficiale pubblicato sul profilo X Microsoft 365, l’azienda ha comunicato di avere aperto delle indagini al fine di rimuovere il problema che sta riguardando tanti utenti europei. La Microsof ha avvertito che si “potrebbero riscontrare arresti anomali, non ricevere e-mail o un utilizzo elevato della memoria durante l’uso di Outlook”. Una situazione che sta causando notevoli disagi soprattutto a coloro che utilizzano questi account di posta elettronica per ragioni di lavoro.

Le segnalazioni degli utenti

Sul sito downdetector.com in cui vengono segnalati tempestivamente tutti i disservizi delle piattaforme di tutto il mondo, è stata registrata la presenza di guasti dalle 9 di ieri mattina, con un picco nel pomeriggio. Solo in serata i problemi si sono attenuati progressivamente, dopo che l’azienda si è messa all’opera per risolverli e venirne a capo. Secondo l’azienda, il problema avrebbe riguardato la gestione della memoria. “Stiamo lavorando con le organizzazioni e replicando il problema internamente per sviluppare una soluzione” ha specificato l’azienda in una nota su X.

Le azioni intraprese da Microsoft

Al fine di risolvere celermente il problema, Microsoft ha avviato un’analisi della telemetria dei servizi, con particolare attenzione soprattutto ai dati di rete e di autenticazione specifici per i Paesi Bassi. Questo problema che ha interessato una fascia elevata di utenti in Europa fa seguito al grave guasto che si è verificato alcuni mesi fa e che ha paralizzato i sistemi di tantissimi paesi con gravi disagi anche al settore dei trasporti e della salute.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto