PES 2020, prezzo, novità e prime recensioni: Konami non delude
eFootball Pro Evolution Soccer 2020, o più semplicemente PES 2020: da pochi giorni è ormai disponibile uno dei videogiochi di calcio più popolari al mondo. Svilippato da Konami, il videogioco è disponibile in Europa – e quindi in Italia – dal 10 settembre 2019 per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows.
PES 2020, 7 le modalità
La demo di PES 2020 è stata lanciata a fine luglio con 13 squadre e 3 stadi. Nel gioco completo le modalità sono 7: 4 offline (Esibizione, Diventa un mito, Campionato Master e Selezione casuale), 3 online (Co-op, My Club e Match Day).
PES 2020, il prezzo
PES 2020, lanciato qualche giorno fa, è attualmente disponibile sia online che nei negozi fisici: sul sito web di Gamestop il videogioco è in vendita al prezzo di 70,98 euro per PlayStation 4 e Xbox One, mentre è già possibile trovarlo usato al prezzo di 54,98 euro.
PES 2020, tutte le novità
Sono numerose le novità introdotte su PES 2020: tornano LaLiga2 e la Serie BKT, introdotta una nuova inquadratura più realistica, presente nella grafica un nuovo sistema di gestione dell’illuminazione, migliorati i modelli dei giocatori, filmati e replay saranno più realistici; rivoluzionata la Master League: rinnovati i dialoghi, più personalizzazione, possibilità di creare i loghi degli sponsor visibili nei cartelloni pubblicitari, possibilità di personalizzare completamente l’aspetto dell’allenatore, rinnovato il calciomercato con dinamiche molto più realistiche.
PES 2020, ecco il Finesse Dribbling
E non è tutto: introdotto il finesse dribbling, un nuovo dribbling dinamico; nuova modalità Matchday, annunciata una partner ufficiale con il Bayern Monaco, così come una partnership esclusiva con la Juventus; presente la Serie B brasiliana con licenza esclusiva, Serie A completamente licenziata e non solo. Ad aprile 2020, infine, il gioco riceverà un DLC gratuito contenente gli Europei 2020.
PES 2020, prime recensioni positive
E intanto le recensioni su PES 2020 sono già entusiaste: su Multiplayer.it, infatti, il videogioco si è guadagnato un voto di 9 su 10. Solo un anno fa, come si legge sul sito web, il gioco di Konami era dato per spacciato dopo aver perso la licenza della Champions League. La società giapponese, però, non si è data per vinta e ha deciso di investire su altri tipi di contenuto: molto apprezzato il gameplay e in particolare la fluidità con cui si svolge l’azione. Tra i pro, infatti, troviamo un gameplay fluido e ragionato, il nuovo finesse dribbling difficile da padroneggiare ma “remunerativo”, un gioco capace di catturare l’essenza del calcio e una Master League più realistica; non mancano i contro: tanti aspetti ancora da migliorare, modalità non troppo differenti rispetto agli anni passati. Il tutto in attesa di FIFA 20…
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.