Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

Pescatori stupiti dopo aver avvistato un esemplare di squalo elefante: ecco cosa rischia l’uomo

Il video che riprende lo squalo è stato pubblicato anche su una pagina su Instagram dedicata alla Puglia ed è diventata subito virale in rete

Pescatori stupiti dopo aver avvistato un esemplare di squalo elefante: ecco cosa rischia l’uomo
Squalo elefante

Un gruppo di pescatori di Polignano a Mare ha ripreso il grosso squalo la cui presenza è ormai diventata una rarità

Appena poche ore fa, alcuni pescatori che stavano pescando al largo di Polignano a Mare hanno avvistato uno squalo elefante, una specie ormai molto rara e in via di estinzione. Si tratta di un pesce cartilagineo che non rappresenta un pericolo per l’incolumità degli esseri umani, nonostante le sue dimensioni davvero notevoli.

Il video è diventato subito virale

L’avvistamento di questo squalo dalle enormi proporzioni ha stupito anche gli esperti pescatori pugliesi che hanno deciso anche di registrare alcune immagini che hanno ripreso il grosso squalo in tutta la propria bellezza e la sua maestosità. Il video è stato pubblicato anche su una pagina su Instagram dedicata alla Puglia ed è diventata subito virale in rete scatenando anche un po’ di panico tra gli utenti.

Ha una dimensione superiore a quella dello squalo bianco

Per via delle sue dimensioni, lo squalo elefante può addirittura essere più grande dello squalo bianco. Questo squalo è anche conosciuto con il nome di Cetorhinus maximus e Basking Shark,ma essendo ghiotto soltanto di alghe e planction non rappresenta un pericolo per gli uomini, nonostante le sue enormi fauci. Si tratta di un animale ormai a rischio estinzione i cui avvistamenti sono ormai diventati una vera e propria rarità. CONTINUA A LEGGERE..

Un gigante buono a rischio estinzione

Nel corso di questa estate si sono verificati alcuni avvistamenti di questa specie di squalo. Un gruppo di pescatori di Livorno ne aveva già segnalato la presenza in passato, mentre altri pescatori ne hanno ravvisato la presenza in altre zone costiere del Mediterraneo. Un gigante buono dei mari che si spera possa ancora sopravvivere a lungo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto