Previsioni meteo Pieve del Pino 20 dicembre 2019
Una vasta saccatura agisce al largo delle coste del Regno Unito e coinvolge con gran parte dell’Europa. Questa perturbazione pilota correnti miti ma piuttosto instabili dai quadranti sud occidentali sul Mediterraneo centrale e sull’Italia dove troviamo maltempo specie sulle regioni settentrionali. A Pieve del Pino oggi previsto tempo stabile al mattino con cielo nuvoloso o molto nuvoloso con locali brevi aperture. Peggioramento nel pomeriggio con precipitazioni sparse. Temperature comprese tra 7 e 13 gradi. Venti moderati sud-orientali.
Pulmino sbanda per evitare un daino
Un pulmino ad uso scuolabus ha sbandato per evitare un daino che attraversava la strada e si è capovolto. L’incidente è avvenuto in Emilia Romagna, nei pressi di Pianoro, sull’Appennino bolognese. Come riporta Ansa.it l’incidente si è verificato per l’esattezza a via Monte Lungo, Pieve del Pino, frazione di Pianoro
I bambini portati all’ospedale
Erano in otto sullo scuolabus: l’autista donna e sette bambini fra i 4 e 5 anni di un asilo privato di Pianoro. Sono accorse sul posto diverse ambulanze del 118. Quattro bambini sono stati portati all’ospedale Maggiore e due al Sant’Orsola a in condizioni di media gravità, per ulteriori accertamenti. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per chiarire la dinamica precisa dell’incidente.
Un pulmino si è ribaltato al Centro Italia
Qualche giorno fa tanta paura a Santa Croce, in provincia di Perugia: come si legge su Umbria24.it, infatti, un pulmino di 9 posti si è ribaltato. L’incidente è avvenuto all’altezza di Santa Croce, lungo la strada provinciale 245 che da Casacastalda porta verso Cerqueto.
Pulmino ribaltato a Santa Croce, un ferito
Sul posto si sono recati in poco tempo i Vigili del Fuoco di Gaifana: fortunatamente solo tanta paura e poco più. Un ragazzo è rimasto lievemente ferito, riportando una lesione al setto nasale: è stato soccorso dagli operatori del 118.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.