Sciame di api uccide oltre 60 pinguini in via di estinzione, ecco dove
Una clamorosa strage di animali quella avvenuta nelle scorse ore a Cape Town, in Sudafrica: uno sciame di api ha punto e ucciso un branco di pinguini appartenenti ad una rara specie in via di estinzione. L’episodio è avvenuto a Boulders Beach, popolare località turistica a sud della capitale sudafricana, come riportato alla stampa dalla portavoce per la conservazione della natura SANParks Lauren Howard-Clayton. Ad essere sterminati in una riserva naturale, per motivi ancora da accertare, sono stati ben 64 pinguini africani di razza Spheniscus demersus, non sopravvissuti all’assalto inaspettato degli insetti. PESCE PORCO, ECCO LO STRANO ANIMALE SCOPERTO POCO TEMPO FA
Cosa è successo
I responsabili della riserva naturalistica di Cape Town si sono trovati di fronte ad un terribile spettacolo, ovvero 64 pinguini appartenenti ad una specie a rischio sdraiati a terra senza vita. Gli uccelli erano pieni di punture di api le quali, invece, sarebbero sparite dalla circolazione in poco tempo. Le autorità stanno ora cercando l’alveare per scoprire cosa potrebbe aver innescato l’attacco dello sciame di insetti che solitamente non attaccano gli altri animali senza motivo. “È stato un incidente tragico e insolito“, ha dichiarato la Clayton, decisamente sorpresa da quella che è una vera catastrofe animalistica. BRANCO DI CINGHIALI INVADE LA CITTÁ, ECCO DOVE
Il video
Guardando questo video potrete scoprire di che razza erano i pinguini uccisi dalle api (il filmato non mostra animali morti o altri contenuti che potrebbero urtare la sensibilità dei lettori).
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.