Piovono vermi dal cielo e la gente va nel panico, cosa sta succedendo in Cina? Ecco le possibili spiegazioni scientiiche

Una clip che gira in rete ha immortalato lo strano fenomeno atmosferico che è stato spiegato da una prestigiosa rivista scientifica

Pioggia di vermi nel Liaoning in Cina: ecco cosa sta accadendo
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'insolita pioggia di vermi ha seminato il panico tra la popolazione: ecco le possibili spiegazioni fornite da una rivista scientifica

Una strana “pioggia di vermi” ha inondato in questi giorni la provincia cinese di Liaoning seminando il panico tra i residenti disorientati da questo strano fenomeno “atmosferico” dai contorni inquietanti. Le autorità sono intervenute invitando la popolazione a trovare riparo mentre i vermi continuavano a cadere copiosamente dal cielo. A testimoniare questo strano fenomeno è stata una clip diventata virale sul web che evidenzia proprio l'intera zona ricoperta da piccoli vermi che si spiaccicavano sulle auto in corsa.

La clip che testimonia l'insolita pioggia

La clip ha immortalato il clima di panico e di disorientamento che ha ammantato i residenti che sono dovuti ricorrere alla protezione con gli ombrelli per evitare di sporcarsi. Qual è la causa di questo fenomeno? A fornire una ipotesi sulle possibili cause di questo strano fenomeno ci ha pensato la rivista scientifica Mother Nature Network secondo la quale sarebbero stati i forti venti a “raccogliere” gli animali da terra per poi scaraventarli al suolo.

Le possibili spiegazioni

Secondo gli scienziati si tratta di un fenomeno facilmente spiegabile dal punto di vista atmosferico. Probabilmente un vortice avrebbe risucchiato questi vermi da terra. E' stata anche ipotizzata la possibilità che ciò che si ritiene essere un verme in realtà è solo un fiore di pioppo, un albero di tulipani i cui fiori ricordano i vermi che si dimenano. In ogni caso, questo strano fenomeno sicuramente inusuale ha seminato comprensibilmente il panico tra la popolazione. CONTINUA A LEGGERE..


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

I commenti sul video diventato virale

Il video che circola sul web è stato commentato in maniera variegata dagli utenti. Ognuno ha cercato di dare la propria versione e la propria interpretazione di quanto successo. Secondo alcuni utenti non si tratterebbe di vermi ma di steli di fiori caduti dagli alberi”. Secondo altri invece il video sarebbe un clamoroso fake. Altri ancora hanno fatto un parallelismo con quanto accaduto lo scorso dicembre, quando si parlò di iguane che piovevano dagli alberi in Florida a causa delle temperature più fredde. Ad ogni modo rimane un fenomeno che, per quanto anomalo, pare abbia delle facili spiegazioni scientifiche e quindi non deve destare preoccupazione.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.