Google Pixel 5a, ecco le caratteristiche e le info sul costo e sulla data di uscita
Ci siamo ormai, a breve uscirà il nuovo Google Pixel 5a. Google Pixel 3a, il primo mini Pixel, è stato un vero e proprio successo dal punto di vista commerciale. Ecco, perché, nel 2020, l’azienda ha proposto Google Pixel 4a, che ha raccolto l’eredità del predecessore, ma quest’anno? Neanche a dirlo, dalla California sembra essere già pronto il nuovo dispositivo che dovrebbe uscire a breve, il Google Pixel 5a. Dovrebbe trattarsi di un quasi top di gamma, ma venduto ad un prezzo piuttosto contenuto, considerando anche le elevate prestazioni fotografiche. Ecco nel dettaglio tutto quello che c’è da aspettarsi dal nuovo Google Pixel 5a. Da leggere anche iPhone 13 Mini, ecco quali potrebbero essere le novità: data uscita e prezzo
Caratteristiche tecniche: Design e Display
Dalle prime immagine trapelate sul web è possibile notare che l’estetica di questo nuovo smartphone è praticamente quasi identica al modello precedente il Google Pixel 4a 5G, uscito lo scorso anno. Il pannello posteriore sembra avere una scocca soft touch, mentre il predecessore monta una scocca dura in plastica. La scocca posteriore ospita il sensore per le impronte digitali e un modulo fotocamere squadrato, dove sono presenti una doppia fotocamera e un flash LED. Sul laterale destro, invece, troviamo il tasto di accensione e il bilanciere per il volume. Infine, sul bordo superiore, sembra esserci un ritaglio per il jack audio da 3.5 mm. Non è ancora noto se Google abbia deciso di utilizzare un pannello OLED per il nuovo Pixel 5a, ma sembra che verranno offerte due tipologie di frequenza di aggiornamento: 60Hz o 90Hz. Tuttavia, la frequenza di aggiornamento non potrà essere variabile come accade per gli smartphone Android, ma l’utente sarà costretto a scegliere o l’una o l’altra.
Software e Comparto fotografico
Per questo dispositivo, Google ha deciso di non cambiare SoC e di restare sulla stessa lunghezza d’onda, utilizzando lo Snapdragon 765G, già usato per il modello precedente. Per soddisfare i suoi utenti, però, ha comunque apportate dei lievi miglioramenti. Per quanto riguarda il sistema operativo, ci sarà, ovviamente, Android 11. Per quanto concerne il comparto fotografico, invece, la configurazione dovrebbe essere la stessa del Google Pixel 5, ovvero, un sensore fotografico da 12,2 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine e un obiettivo quadrangolare da 16 megapixel. CONTINUA A LEGGERE..
Data di uscita e prezzo
La data di uscita prevista è il 26 agosto, ma c’è una brutta notizia. Al momento il dispositivo non arriverà nel nostro paese, ma sarà disponibile solo per gli Stati Uniti e il Giappone. Google Pixel 5a sarà venduto solo nella colorazione Mostly Black e avrà un costo di 450 dollari. Il dispositivo sarà venduto in maniera diretta da Google, sullo store o nei negozi fisici.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.