Playdate, è disponibile da oggi la nuova console a manovella partono le spedizioni per chi l'ha preordinata

La nuova console 'a manovella' è disponibile da oggi. Si chiama Playdate: ecco come funziona e quanto costa

Playdate, è disponibile da oggi la nuova console a manovella partono le spedizioni per chi l'ha preordinata (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Playdate, è disponibile da oggi la nuova console a manovella partono le spedizioni per chi l'ha preordinata

Da oggi è disponibile Playdate. Partono infatti in data odierna le spedizioni per gli utenti che hanno effettuato il preordine dell'originale console con la manovella, come riporta multiplayer.it. Playdate quindi è ufficialmente disponibile da oggi. Le spedizioni della console sono partite per gli utenti che hanno effettuato il preordine nel primo gruppo. Nel corso delle prossime settimane poi partiranno anche le spedizione per gli altri utenti che hanno ordinato la console.

Come funziona?

Oltre alle classiche PlayStation e Xbox si affianca dunque una ulteriore macchina da gaming. Playdate è un prodotto noto come la “console a manovella". Ha un colore giallo brillante. Quando si avvia la console per la prima volta, parte una intro giocabile che in pochi secondi permette di prendere confidenza con i vari pulsanti e con la manovella. I suoni sembrano quelli di un cartone animato. Quando la macchina va in stand-by bisogna quasi svegliarla premendo per due volte il tasto di accensione posto in alto, con occhietti addormentati che si aprono uno dopo l'altro sul display.

La qualità della grafica

La qualità delle animazioni e della grafica in generale è elevata. Lo schermo richiama quello del Game Boy, ma in termini di resa è probabilmente più vicino a un Kindle, con una definizione e una fluidità che non lasciano indifferenti. Nel corso delle prossime settimane tutte le prenotazioni verranno rispettate. I creatori della console hanno aggiornato i kit di sviluppo aggiungendo ulteriori funzionalità.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il prezzo

La console costa 179 dollari. Al momento è inclusa la cosiddetta Season One, una raccolta composta da ventiquattro giochi già installati a cui faranno eventualmente seguito ulteriori progetti lanciati e distribuiti singolarmente.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.