PlayStation 5: ecco quanto costa e quando esce sul mercato
PlayStation 5: ecco quanto costa e quando esce sul mercato. Le indiscrezioni di un sito sloveno
Guarda la versione integrale sul sito >
PlayStation 5: ecco quanto costa e quando esce sul mercato
Quando uscirà la nuova PlayStation 5? Come riporta Libero tecnologia, un rapporto pubblicato da TweakTown la settimana scorsa citava alcune dichiarazioni rilasciate di una fonte vicina a Sony. La console secondo questa indiscrezioni dovrebbe essere lanciata a ridosso del periodo natalizio del 2020.
Ritardo per il lancio delal nuova PS5?
Questa data però, potrebbe essere posticipata a causa di un ritardo dovuto al tempo necessario per l’approvvigionamento dei chip AMD Ryzen utili a produrre tutte le PS5 previste per il lancio iniziale. Ci sono però altre indiscrezioni che azzardano anche la possibile data di uscita
PlayStation 5: ecco la possibile data di uscita
Uno store online slovacco sul proprio sito ha pubblicato una pagina dedicata alla consolle della Sony. Secondo il sito ProgamingShop la data di uscita prevista per la PlayStation 5 è fissata per il 4 dicembre del 2020 e il prezzo sarà di 499 euro. Si tratta di ben 100 euro in più rispetto al prezzo di lancio della PS4, ma in linea con prezzo di Xbox One e Xbox One X al momento dei rispettivi lanci sul mercato.
Guarda la versione integrale sul sito >
PlayStation 5: il possibile prezzo
Il costo di 499 euro sembrerebbein linea con le componenti annunciate ma non ancora ufficializzate. La PS5 dovrebbe essere dotata di un disco SSD personalizzato per accedere ai dati ad altissima velocità e ottenere una migliore esperienza di gioco.
Presente il chip AMD x86-64 Ryzen Zen 2
Dovrebbe essere presente anche il chip AMD x86-64 Ryzen “Zen 2” con otto core e 16 thread ideato ad hoc ed anche la potente GPU dotata di un processore personalizzato AMD Radeon basato sulla tecnologia RDNA con unità di elaborazione audio 3D separata e output con risoluzione teorica fino a 8K.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ipotesi prezzo confermata dalla Deutsche Bank
Il prezzo di 499 euro è identico a quello stimato alcune settimane fa dalla Deutsche Bank che, basandosi sul costo di produzione calcolato intorno ai 386 e i 477 dollari faceva presupporre un prezzo di vendita finale come quello ipotizzato dal sito sloveno
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
PS5 Pro, Sony prepara l’upgrade della console: le prime indiscrezioni
09 Marzo 2022 | ore 16:17
Playstation 5, svelati i videogiochi della nuova console Sony durante la presentazione
12 Giugno 2020 | ore 11:29
Sony PS5, ecco quando potrebbe uscire: caratteristiche e rumors
09 Dicembre 2019 | ore 21:40